rotate-mobile
Scuola

Presentazione della III edizione di Vivace Vetrina delle Intolleranze

Salerno - Martedì 28 settembre alle ore 10 si svolgerà, nella sala giunta del Comune di Salerno, laconferenza stampa di presentazione della III edizione diVivace – Vetrina delle Intolleranze. Verso l'Alimentazione Corretta ed Equilibrata" (Salerno...

Martedì 28 settembre alle ore 10 si svolgerà, nella sala giunta del Comune di Salerno, laconferenza stampa di presentazione della III edizione diVivace – Vetrina delle Intolleranze. Verso l'Alimentazione Corretta ed Equilibrata" (Salerno, 30 settembre-3 ottobre; Roccadaspide, 30 ottobre 2010).
La III edizione di 'Vivace' è organizzata dall'Associazione no-profit 'LaborSalerno-Laboratorio permanente di idee' in collaborazione con il Comune di Salerno e con la partecipazionedella Provincia di Salerno.
Alla conferenza stampa interverranno: l'assessore comunale alle Politiche Sociali ErmannoGuerra, l'assessore provinciale all'agricoltura Mario Miano ed il presidente dell'AssociazioneLaborSalerno Maria Rosaria Scuoppo.
La III edizione di Vivace si aprirà giovedì 30 settembre presso il Salone del Gonfalone delComune di Salerno con il Convegno sul tema "Celiachia, lattosio e intolleranze multiple. Curarsiattraverso un corretto stile di vita ed una dieta sana ed equilibrata" per poi proseguire fino adomenica 3 ottobre presso la nuova struttura del parco dell'Irno (ex Salid, ad. Parco Pinocchio) condegustazioni, workshop scientifici e commerciali, interventi di qualità, corsi ECM, laboratori senzaglutine e sperimentazioni di nuove tecniche di buona cucina..
La III edizione di Vivace intende rappresentare il punto di incontro tra i diversi soggetti interessatidirettamente o indirettamente al tema. La prima edizione nel 2008, incentrata sull'alimentazione senza glutine,si è rilevata un palcoscenico di grande interesse per esperti e pubblico. Il soddisfacente bilancio della primaesperienza ha fornito l'impulso per una naturale crescita della manifestazione e per discutere anche di altri tipidi intolleranze alimentari, come quelle verso il lattosio e le proteine del latte, avviando la composizione di unquadro sempre più completo sulle intolleranze senza trascurare argomenti introdotti in passato che non perdonodi attualità e di interesse.
Anche la III edizione prevede un grande spazio espositivo riservato alla partecipazione di piccole egrandi aziende ed enti che hanno sposato l'iniziativaMolte sono le novità per la terza edizione di Vivace. Innanzitutto, il convegno inaugurale del 30settembre nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno con interventi specialistici e professionali inprogrammazione. La kermesse continuerà dall'1 al 3 ottobre presso il Parco dell'Irno (adiacente ParcoPinocchio) di Salerno.
Oggetto di interesse saranno inoltre gli aspetti commerciali ed economici e i recenti sviluppi in materia.Vivace è quindi un'opportunità di confronto e un'iniziativa che ha l'obiettivo considerare le intolleranzealimentari come un diverso e più sano regime alimentare, e non come conseguenza di una inguaribile malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della III edizione di Vivace Vetrina delle Intolleranze

CasertaNews è in caricamento