rotate-mobile
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Corso di 'Criminologia Forense Profili Giuridici, Criminologici e di Psicologia Giuridica'

Santa Maria Capua Vetere - L'Osservatorio Giuridico Italiano di Santa Maria Capua Vetere, considerato il grande successo di partecipazione ­­dello scorso anno, ha organizzato la seconda edizione del Corso di "Criminologia Forense – Profili...

L'Osservatorio Giuridico Italiano di Santa Maria Capua Vetere, considerato il grande successo di partecipazione ­­dello scorso anno, ha organizzato la seconda edizione del Corso di "Criminologia Forense – Profili Giuridici, Criminologici e di Psicologia Giuridica" indirizzato agli operatori del settore ma anche a tutti coloro che sono semplicemente interessati alla materia.
Il corso, che nasce dalla stretta collaborazione dell'Ordine degli Avvocati rappresentato dal Presidente Avv. Elio Sticco e dell'Osservatorio Giuridico Italiano - Sezione di S. Maria C.V. - rappresentato dagli Avv.ti Giulio Amandola, Tiziana Barrella e Lucia Di Bello, di terrà a partire dall'8 ottobre, presso la prestigiosa Scuola di formazione forense F.E.St. di S. Maria C. V. (Via Lussemburgo), e si articolerà in nove incontri che termineranno il 26 novembre.
Tra i relatori professionisti di fama nazionale ricordiamo Francesco Bruno, criminologo; Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e scrittrice; Alessandro Meluzzi, psicoterapeuta; Cinzia Capano, eurodeputato e componente della commissione Giustizia; Raffaele Cantone, magistrato presso l'ufficio del massimario della Corte di Cassazione; Melania Scali, psicologa, psicoterapeuta e presidente del "Tetto azzurro" di Roma; Guido Nicolò Longo, questore di Caserta; Giuliano Balbi, ordinario di diritto penale alla SUN e molti altri.
"Tale significativo evento - spiega Tiziana Barella - ha la grande ambizione di realizzare, non solo una stretta collaborazione tra diverse professionalità, ma anche dare informazioni "di prima scelta" con il supporto di grandissimi esperti in materia. Durante lo scorso anno, infatti, si è avuta la partecipazione di un uditorio estremamente differenziato composto non solo da avvocati, magistrati, forze dell'ordine ma anche da studenti ed appassionati".

Per info e contatti: 349/6338326 - ogismcv@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di 'Criminologia Forense Profili Giuridici, Criminologici e di Psicologia Giuridica'

CasertaNews è in caricamento