menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campania bioregione: domani confronto con assessore Trombetti

Napoli - Domani, giovedì 23 settembre alle ore 9,30, presso la sala del consiglio della Camera di Commercio di Napoli, si terrà una tavola rotonda sul tema "Verso Campania BioRegion".Si tratta di un confronto tra le diverse esperienze...

Domani, giovedì 23 settembre alle ore 9,30, presso la sala del consiglio della Camera di Commercio di Napoli, si terrà una tavola rotonda sul tema "Verso Campania BioRegion".
Si tratta di un confronto tra le diverse esperienze tecnico-scientifiche, applicate al settore delle biotecnologie, alla presenza di rappresentanti delle realtà BioRegion più significative in Italia, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali. La rete europea BioRegions nasce per integrare le filiere biotech dei paesi UE, in un unico cluster di eccellenze.
Le biotecnologie rappresentano un'area di eccellenza del sistema produttivo campano, grazie a numeri significativi:- 71 imprese del comparto
- 3 Parchi Scientifici
- 4 Università
- 4 Centri Regionali di Competenza
- 5 Centri di Ricerca Pubblici/Privati
- 1000 Risorse umane impiegate

L'incontro in programma sarà anche l'occasione, per presentare il progetto Campania BioRegion, promosso dalla Cabina di Regia Ricerca & Innovazione di Confindustria Campania, coordinata da Luigi Iavarone, e partecipata dai centri di ricerca operanti in Campania, sul tema delle biotecnologie.
Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale alla Ricerca ed all'Innovazione, Guido Trombetti.Prendono parte ai lavori: Leonardo Vingiani (direttore Assobiotec); Francesco Senatore (business development manager Fondazione Toscana Life Sciences); Fabrizio Conicella (general manager Bioindustry Park "Silvano Fumero" - Piemonte Innovation Cluster bioPmed); Manuel Vega (project manager Genopole); Gennaro Marino (Accademia Nazionale dei Lincei); Roberto Di Lauro (presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento