rotate-mobile
Scuola

Edilizia scolastica, lavori a tutto spiano

Casandrino - In vista dell'imminente inizio del nuovo anno scolastico, fervono i lavori in tutte le scuole di Casandrino. L'intervento più consistente, giunto oramai alla fine, è in corso alla materna di via Borsellino, ex via Napoli, dove la...

In vista dell'imminente inizio del nuovo anno scolastico, fervono i lavori in tutte le scuole di Casandrino. L'intervento più consistente, giunto oramai alla fine, è in corso alla materna di via Borsellino, ex via Napoli, dove la struttura è oggetto di lavori a 360 gradi. Nuovi bagni, rifacimento della copertura, porte ed un generale intervento di ristrutturazione per un quadro economico di 300 mila euro di cui 150 finanziati dalla regione e 150 dal comune.In via Marinaro, ovvero, per l'istituto comprensivo sono in via di ultimazione i lavori di ordinaria manutenzione. L'ampliamento, invece, procede a gran ritmo e porterà alla realizzazione di 4 nuove aule con servizi annessi ed un'altra aula riservata alla scuola dell'infanzia.Per il Liceo Pedagogico è stata prevista la separazione dell'ingresso pedonale dal carrabile.Per la scuola di Piazza Caduti di Nassyria ed alle battute finali un intervento di ordinaria manutenzione dato il previsto trasferimento in altra sede per permettere la realizzazione della caserma dei carabinieri.
"Sono molto soddisfatto dell'andamento dei lavori – dichiara il vicesindaco Salvatore Picardi con delega all'edilizia scolastica – che ci porteranno ad avere delle scuole sempre più sicure e curate. Dare la possibilità ai nostri giovanissimi concittadini di studiare in strutture moderne e sicure è uno dei nostri obiettivi principali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, lavori a tutto spiano

CasertaNews è in caricamento