rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Inizio nuovo anno scolastico ed apertura nuovo istituto alberghiero

Durazzano - Ci siamo, il 15 settembre inizierà il nuovo anno scolastico per per il neo-costituitoIstituto Paritario per l'Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera (ex Ist.Alberghiero). A partire dalprossimo anno scolastico 2010-2011, il nuovo...

Ci siamo, il 15 settembre inizierà il nuovo anno scolastico per per il neo-costituitoIstituto Paritario per l'Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera (ex Ist.Alberghiero). A partire dalprossimo anno scolastico 2010-2011, il nuovo indirizzo professionale, apre i battenti nella cittadina,precisamente in via Gennaro Cice .E' l'Ist. Pellegrino Artusi, prima esperienza di tal genere in provincia di Benevento, che firma unaproposta formativa per i ragazzi che vogliono coniugare, in un percorso unitario, gli studi classici edattività impegnative e professionalizzanti come il settore cucine e ricevimento.
Ed infatti l'iniziativa è frutto di una stretta collaborazione tra l'Ist. Artusi ed aziende altamentespecializzate nel settore della ristorzione, banquetting, catering ed ricettivo."Si tratta – spiega il Dirigente Scolastico Prof.ssa Amalia Schettino – di una iniziativa unica nel suogenere nella nostra provincia che mira a dare risposta a chi intende il lavoro nei settori dellaristorazione come discipline formative meritevoli di studi approfonditi. Il nostro Istituto garantisceun approccio professionale a queste importanti discipline, i nostri alunni in breve tempo saprannoimporsi nelle migliori realtà e nelle migliori aziende del settore ristorativo e ricettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio nuovo anno scolastico ed apertura nuovo istituto alberghiero

CasertaNews è in caricamento