rotate-mobile
Scuola

Giunta regionale nomina commissari Asl: a Caserta Ferdinando Romano

Caserta - La Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro, ha approvato nella seduta odierna le seguenti delibere.Su proposta del presidente, la Giunta ha proceduto alla nomina all'unanimità dei nuovi commissari straordinari...

La Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro, ha approvato nella seduta odierna le seguenti delibere.
Su proposta del presidente, la Giunta ha proceduto alla nomina all'unanimità dei nuovi commissari straordinari delle sette Asl, in sostituzione dei precedenti cessati dall'incarico a seguito della riadozione del programma operativo 2010 di prosecuzione del Piano di Rientro, adottato dal Commissario e approvato dal Governo.
Questi i nuovi commissari:● Asl Avellino Sergio Florio;
● Asl Benevento Enrico Di Salvo;
● Asl Caserta Ferdinando Romano;
● Asl Na 1 Centro Achille Coppola;
● Asl Na 2 Nord Francesco Rocca;
● Asl Na 3 Sud Vittorio Russo;
● Asl Salerno Francesco De Simone.
I nuovi commissari resteranno in carica fino al 31 dicembre 2010, con le seguenti competenze:
1) predisposizione entro 60 giorni del piano delle consistenze;
2) verifica, entro 45 giorni, dello stato di attuazione degli obiettivi indicati nel Piano di Rientro, con particolare riferimento al rientro della spesa farmaceutica e del personale;
3) adozione dei provvedimenti attuativi del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera;
4) verifica delle duplicazioni di direzione di strutture complesse;
5) attuazione del Piano di Rientro;
6) verifica delle procedure esecutive adottate dai creditori.
"Con le nomine odierne - sottolinea il presidente Caldoro - proseguiamo nel rispetto delle scadenze che ci siamo dati con il Piano di Rientro dal debito.
"Abbiamo tenuto alta l'asticella delle competenze e delle professionalità scegliendo persone autorevoli ed in grado di dare un contributo importante al superamento di questa fase.
"Agli uscenti, i ringraziamenti per il lavoro svolto. Ai nuovi, chiamati ad un compito impegnativo, gli auguri dell'intera Giunta regionale", conclude il presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta regionale nomina commissari Asl: a Caserta Ferdinando Romano

CasertaNews è in caricamento