rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Capua

Studenti Liceo Scientifico Garofano protagonisti delliniziativa Ragazzi in Aula

Capua - Un progetto di legge in materia di sicurezza stradale. Ad esaminarlo e ad approvarlo sono stati oggi i 40 ragazzi del Liceo Scientifico "Garofano" idi Capua protagonisti dell'iniziativa "Ragazzi in Aula", nata nel 2005 per avvicinare alle...

Un progetto di legge in materia di sicurezza stradale. Ad esaminarlo e ad approvarlo sono stati oggi i 40 ragazzi del Liceo Scientifico "Garofano" idi Capua protagonisti dell'iniziativa "Ragazzi in Aula", nata nel 2005 per avvicinare alle istituzioni regionali i giovanissimi che diventano, in una sorta di simulazione guidata, 'Consiglieri regionali per un giorno'.
Ad accogliere studenti e docenti in Aula, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, onorevole Paolo Romano che si è intrattenuto con loro sottolineando come "l'attività legislativa dei rappresentanti eletti dal popolo rappresenta il fulcro delle sviluppo delle democrazie".
"Si rinnova, dunque, – ha affermato il presidente Romano a margine dell'evento – una iniziativa che, giunta al suo quinto anno, permette di avvicinare i giovani cittadini e le scuole al mondo degli organismi legislativi attraverso un contatto diretto con i protagonisti delle attività istituzionali, lavorando inoltre su materie di particolare rilevanza sociale".
Ai ragazzi, insieme con opuscoli e gadget del Consiglio, è stato offerto anche un piccolo rinfresco a base di succhi di frutta biologici prodotti da una cooperativa sociale che gestisce un fondo confiscato alla camorra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti Liceo Scientifico Garofano protagonisti delliniziativa Ragazzi in Aula

CasertaNews è in caricamento