Studenti Liceo Scientifico Garofano protagonisti delliniziativa Ragazzi in Aula
Capua - Un progetto di legge in materia di sicurezza stradale. Ad esaminarlo e ad approvarlo sono stati oggi i 40 ragazzi del Liceo Scientifico "Garofano" idi Capua protagonisti dell'iniziativa "Ragazzi in Aula", nata nel 2005 per avvicinare alle...
Un progetto di legge in materia di sicurezza stradale. Ad esaminarlo e ad approvarlo sono stati oggi i 40 ragazzi del Liceo Scientifico "Garofano" idi Capua protagonisti dell'iniziativa "Ragazzi in Aula", nata nel 2005 per avvicinare alle istituzioni regionali i giovanissimi che diventano, in una sorta di simulazione guidata, 'Consiglieri regionali per un giorno'.
Ad accogliere studenti e docenti in Aula, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, onorevole Paolo Romano che si è intrattenuto con loro sottolineando come "l'attività legislativa dei rappresentanti eletti dal popolo rappresenta il fulcro delle sviluppo delle democrazie".
Ai ragazzi, insieme con opuscoli e gadget del Consiglio, è stato offerto anche un piccolo rinfresco a base di succhi di frutta biologici prodotti da una cooperativa sociale che gestisce un fondo confiscato alla camorra.