rotate-mobile
Scuola

Alla Scuola Media Amalfi-Massa il 'Media Planet Show'

Piano di Sorrento - Sabato 12 giugno alle ore 21,15 alla Scuola Media "Amalfi-Massa" di Piano di Sorrento, grande evento di fine anno scolastico: il MEDIA PLANET SHOW!L'evento conclusivo del progetto Scuole Aperte della Regione Campania, che ha...

Sabato 12 giugno alle ore 21,15 alla Scuola Media "Amalfi-Massa" di Piano di Sorrento, grande evento di fine anno scolastico: il MEDIA PLANET SHOW!
L'evento conclusivo del progetto Scuole Aperte della Regione Campania, che ha visto protagonisti per un intero anno oltre 100 corsisti, presenterà al pubblico il mega show conclusivo che darà il via alle vacanze estive."…Together 4 All? Yes, We Can!", questo il titolo del progetto che ha dato l'opportunità a tanti di cimentarsi nella danza, nel giornalismo, nel cinema, nella moda, nella musica e che offrirà una serata all'insegna di tutto ciò che fa spettacolo, sui temi dell'interculturalità e dell'integrazione.
Finanziato dalla Regione Campania e coordinato dalla prof.ssa Mariella Nica, esperta di cinema e mass-media, l'evento è realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento, l'Associazione Eta Beta e la Scuola di Danza "Patty Schisa" e ha coinvolto tra gli altri grandi professionisti come Luigi De Maio, violinista dei Solis String Quartet, Michele Russo noto esperto multimediale, Anna Iaccarino stilista ed esperta di moda e costume.
Al Media Planet Show saranno presentati in anteprima: il cortometraggio "Multipla a Quota Fissa" realizzato dai ragazzi del
 laboratorio di cinema Filmaker, attivo nella scuola Amalfi-Massa" ormai da dieci anni; il dvd musicale con il pezzo e il videoclip "Ti Scrivo una canzone", interamente realizzato e prodotto dal laboratorio musicale 
"A song for peace", 
le coreografie originali ispirate ai balli del bacino del Mediterraneo del laboratorio "Popoli in danza", la sfilata di moda
"Fashion around the world", ispirata ai valori della pace nel mondo, il numero unico del giornale "Village Magazine", prodotto dai reporter in erba del laboratorio di giornalismo che hanno analizzato, attraverso interviste e inchieste, i temi dell'interculturalità e dell'accoglienza. Ospite della serata la rockband "The Characters", composta anche da ex alunni della scuola.
Ancora una volta la Scuola Media "Amalfi-Massa" testimonia la volontà di promuovere una scuola che cresce in rete con il territorio, mettendo in comune risorse e competenze da offrire a chiunque voglia usufruirne, gratuitamente e nella cultura dell'accoglienza.
E allora tutti al Media Planet Show, sabato 12 giugno alle ore 21,15 presso la Scuola Media "Amalfi-Massa", Piano di Sorrento!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Scuola Media Amalfi-Massa il 'Media Planet Show'

CasertaNews è in caricamento