rotate-mobile
Scuola

Scuola protagonista a 10 anni di Qualit: ricerca, innovazione, condivisione

Napoli - Dirigenti Scolastici, Referenti per la Qualità, Gruppi di Miglioramento delle Istituzioni Scolastiche. Saranno loro i protagonisti dell'incontro "10 anni di Qualità: ricerca, innovazione, condivisione" organizzato dl Polo Qualità...

Dirigenti Scolastici, Referenti per la Qualità, Gruppi di Miglioramento delle Istituzioni Scolastiche. Saranno loro i protagonisti dell'incontro "10 anni di Qualità: ricerca, innovazione, condivisione" organizzato dl Polo Qualità dell'Ufficio Scolastico Regionale, coordinato dalla dirigente Angela Orabona che si terrà mercoledì 9 giugno 2010, alle 9,30 nell'Aula Grande dell'Università degli Studi "Parthenope" di Napoli.
Obiettivo dell'iniziativa, la diffusione e la condivisione dei modelli organizzativi e operativi sperimentati con il Progetto Qualità per individuare e proporre modelli applicativi da utilizzare all'interno dello scenario normativo delineato dall'autonomia delle istituzioni scolastiche rispetto al processo di innovazione del sistema formativo campano.
Quattro i percorsi individuati: Qualità d'Aula; Manuale della Qualità; la Qualità e l'Integrazione Scolastica; la Qualità d'Aula incontra il Simucenter Campania.Ad aprire il lavori che saranno moderati da Angela Orabona, sarà il Magnifico Rettore dell'Università "Parthenope", Gennaro Ferrara.Parteciperanno esperti nazionali del settore della valutazione dei processi di apprendimento/insegnamento, rappresentanze del mondo Scientifico Universitario, delle Istituzioni Scolastiche Poli di Ricerca partner di progetto, di Confindustria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola protagonista a 10 anni di Qualit: ricerca, innovazione, condivisione

CasertaNews è in caricamento