rotate-mobile
Scuola Marcianise

L'Isiss 'Novelli' al Seminario '10 anni di Qualit: ricerca, innovazione, condivisione'

Marcianise - Anche l'ISISS "Novelli" di Marcianise parteciperà al Seminario "10 anni. di Qualità.: ricerca, innovazione, condivisione", rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai Referenti per la Qualità e ai Gruppi di Miglioramento delle Istituzioni...

Anche l'ISISS "Novelli" di Marcianise parteciperà al Seminario "10 anni. di Qualità.: ricerca, innovazione, condivisione", rivolto ai Dirigenti Scolastici, ai Referenti per la Qualità e ai Gruppi di Miglioramento delle Istituzioni Scolastiche coinvolte nel Progetto Qualità, che si svolgerà il prossimo 9 giugno, alle ore 9.30 presso l'AULA GRANDE DELL' UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE". L'iniziativa, organizzata dal Polo Qualità di Napoli rientra nel Progetto Qualità dell'USR per la Campania, coordinato dalla dott.ssa Angela Orabona. Esso intende coniugare la ricerca teorica e le buone prassi, sviluppare e sperimentare soluzioni "pilota" per le questioni più rilevanti poste dal processo di innovazione sociale e normativo rispetto all'organizzazione del sistema formativo, alla progettazione e gestione del servizio, allo sviluppo della rete di relazioni, allo scopo di mettere a disposizione dell' intero sistema modelli organizzativi e operativi sperimentati. In tale ottica si colloca il seminario "10 anni. di Qualità.: ricerca, innovazione, condivisione" che rappresenta un momento di forte pregnanza culturale atto a condividere, socializzare e diffondere i modelli e gli strumenti elaborati e sperimentati all'interno dei laboratori di ricerca-azione istituiti e coordinati dal Polo Qualità di Napoli nei seguenti percorsi di ricerca - azione: Qualità d' Aula, Manuale della Qualità, La Qualità dell' Integrazione Scolastica, La Qualità d'Aula incontra il Simucenter Campania. Tale iniziativa è volta, altresì, a costruire uno spazio plurale e condiviso per far dialogare i saperi interni e le "culture" delle varie organizzazioni al fine di sviluppare proposte coordinate e condivise su temi-chiave di rilevanza significativa all'interno dello scenario normativo delineato dall'autonomia delle Istituzioni Scolastiche. Aprirà i lavori il Magnifico Rettore dell' Università degli Studi di Napoli "Parthenope", dott. Gennaro Ferrara, e modererà il Responsabile del Polo della Qualità di Napoli - USR per la Campania, dott.ssa Angela Orabona. Il Convegno vede la partecipazione di esperti nazionali nel settore della valutazione dei processi di apprendimento/insegnamento, di Confindustria, del mondo Scientifico Universitario, delle Istituzioni Scolastiche Poli di Ricerca e dei Centri di Ricerca partner di progetto.
Grande soddisfazione è stata espressa dal D.S. dell'ISISS Novelli, la professoressa Emma Marchitto, che ha dichiarato: "Si tratta di un altro fiore all'occhiello per la nostra Scuola e per tutti coloro che vivono l'ambiente educativo come luogo di continua evoluzione e trasformazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isiss 'Novelli' al Seminario '10 anni di Qualit: ricerca, innovazione, condivisione'

CasertaNews è in caricamento