rotate-mobile
Scuola Sessa Aurunca

Associazioni denunciano lo stato di precariet dellospedale 'S. Rocco'

Sessa Aurunca - Le Associazioni, i Sindacati, i Partiti politici, l'Amministrazione comunale, i cittadini di Sessa Aurunca riuniti in assemblea ieri, 4 giugno 2010, denunziano, come già fatto in ripetute, numerose altre occasioni, sia con il...

Le Associazioni, i Sindacati, i Partiti politici, l'Amministrazione comunale, i cittadini di Sessa Aurunca riuniti in assemblea ieri, 4 giugno 2010, denunziano, come già fatto in ripetute, numerose altre occasioni, sia con il Governo di Centro Sinistra sia, ora, con l'attuale Governo di Centro Destra, lo stato di precarietà in cui si trova l'ospedale S. Rocco di Sessa Aurunca.
Attualmente, con la proposta di nuovo Piano Sanitario che chiede ulteriori sacrifici per il rientro del disavanzo, IL S. ROCCO PERDERÀ L'U.O.C. DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA, mentre la cronica carenza di personale medico e paramedico, ormai insostenibile, ha posto in gravi difficoltà altri reparti e servizi, il cui funzionamento è affidato al senso di responsabilità e di sacrificio di pochi operatori.
Nel corso degli anni, dalla inaugurazione dell'ospedale, avvenuta 40 anni dopo la posa della prima pietra, ai giorni nostri, molte proteste e manifestazioni hanno visto protagonisti gli abitanti di Sessa Aurunca e dei Comuni che hanno come unica risorsa sanitaria il S. Rocco.
La soppressione di Ostetricia e Ginecologia è ispirata a un principio economico che non ha ragione d'essere in quanto le cittadine dell'Alto Casertano andranno a partorire negli ospedali del Basso Lazio, determinando un onere maggiore per le finanze del Servizio Sanitario della Campania.
I presenti si appellano al principio di RESPONSABILITA' di tutti, per una severa e ferma condanna di questo ennesimo scippo che dovrà essere respinto in tutte le sedi istituzionali e con ogni mezzo possibile.
I convenuti si sono aggiornati ad horas per definire meglio le iniziative di lotta da intraprendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni denunciano lo stato di precariet dellospedale 'S. Rocco'

CasertaNews è in caricamento