rotate-mobile
Scuola

Giornate Campane della Medicina Generale

Napoli - Il 5 e 6 giugno si svolgerà a Napoli, presso l'Eremo dei Camaldoli, la Prima Edizione delle Giornate Campane della Medicina Generale, organizzate dallo SNAMI-Campania. L'idea guida di questa iniziativa è quella di confrontarsi con una...

Il 5 e 6 giugno si svolgerà a Napoli, presso l'Eremo dei Camaldoli, la Prima Edizione delle Giornate Campane della Medicina Generale, organizzate dallo SNAMI-Campania.
L'idea guida di questa iniziativa è quella di confrontarsi con una pluralità di tematiche, con lo scopo di far interagire la nostra realtà sindacale regionale e nazionale con gli interlocutori regionali di Parte pubblica, con gli altri sindacati, con le Società scientifiche e con le realtà associative semplici e complesse.
Spazi appositi saranno riservati ai temi della formazione sindacale, dell'interazione tra sindacato e professione, e dei problemi medico-legali.
Ospite d'onore sarà il Presidente Nazionale, Dott. Angelo Testa, che aprirà i lavori, illustrando la politica sindacale dello SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani). Le peculiarità della realtà sanitaria della Campania saranno affrontate in un Simposio, cui interverranno le massime autorità sindacali regionali e nazionali, con un occhio di riguardo al piano di rientro dal deficit e alle ricadute sull'assistenza territoriale. Tra le personalità previste vi sarà anche Giuseppe Del Barone, storico leader sindacale napoletano e Antonio Gambacorta, attuale commissario dell'ASL di Caserta.
L'evento, fortemente voluto ed organizzato da Giorgio Massara, Presidente Regionale dello SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici) della Campania, prevederà inoltre una tavola rotonda sulla formazione sindacale, relazioni sulle prospettive (ahimè non rosee) di rinnovo dei contratti, sull'attualissima problematica della medicina in rete e della medicina in associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Campane della Medicina Generale

CasertaNews è in caricamento