menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo 90 borse di studio, Ferraiuolo: la Regione non tagli i fondi

San Marco Evangelista - Il Comune informa che è possibile presentare domanda per le borse di studio relative all'anno scolastico 2008/2009 per gli studenti di scuole statali e paritarie, di elementari, medie e superiori. Possono presentare domanda...

Il Comune informa che è possibile presentare domanda per le borse di studio relative all'anno scolastico 2008/2009 per gli studenti di scuole statali e paritarie, di elementari, medie e superiori.
Possono presentare domanda, tramite i genitori o i loro legali rappresentanti, gli studenti delle scuole statali e paritarie che adempiono l'obbligo scolastico o che frequentino le successive classi della scuola secondaria, che abbiano i seguenti requisiti: frequenza nell'anno scolastico 2008/2009 di una scuola situata sul territorio di San Marco; il reddito familiare risultante dall'Attestazione Isee non deve superare per l'anno 2007 la somma di 10.633 euro. L'ammontare della borsa di studio è fissato in 130 euro e le tipologie di spese ammissibili sono quelle relative a tasse di iscrizioni, rette, spese di trasporto, spese di mensa.
Il Comune assegnerà un massimo di 90 borse di studio; nel caso, quindi che le richieste ammissibili fossero superiori a 90 sarà redatta una graduatoria sulla base dell'Isee.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 31 maggio prossimo. Il bando di partecipazione è pubblicato anche sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it
"Sono piccoli ma significativi interventi - ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo - che possono aiutare le famiglie e dare senso concreto al diritto allo studio. Ci auguriamo che il nuovo governo regionale non intervenga con una scure su questi fondi che, oltre a rappresentare un importante sostegno economico alle famiglie, rappresentano anche un segnale politico di istituzioni vicine ai cittadini e alle loro esigenze".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento