menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della mamma con lAsl, una giornata dedicata alla maternit

San Marco Evangelista - Il Comune ricorda che si terrà domani, martedì 11 maggio, la giornata di promozione e sostegno dell'allattamento al seno che, in occasione della Festa della Mamma, il Ministero della Salute ha proposto in collaborazione con...

Il Comune ricorda che si terrà domani, martedì 11 maggio, la giornata di promozione e sostegno dell'allattamento al seno che, in occasione della Festa della Mamma, il Ministero della Salute ha proposto in collaborazione con la Regione Campania e l'Asl Ce1.
Continua, dunque, la sinergia tra l'Amministrazione comunale e l'Azienda sanitaria. Dopo le iniziative di sensibilizzazione alla prevenzione (in ultimo quella tiroidea a cui hanno preso parte tantissimi cittadini di San Marco), l'Ente di via Foresta è in campo anche per questa nuova iniziativa che si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in piazza Vanvitelli a Caserta. "Nel corso della giornata - ha anticipato la consigliera con delega alle Pari Opportunità Maria Di Blasio delegata dal sindaco Gabriele Zitiello a curare i rapporti tra l'Amministrazione e l'Uorp di Marcianise - operatori esperiti presenti agli stand, offriranno informazioni sui vantaggi dell'allattamento al seno per la mamma ed il bambino, sul significato psicologico dello stesso, sull'attività fisica e sulla dieta alimentare da seguire, nonché sui diritti delle donne lavoratrici durante l'allattamento. Si tratta, dunque, di un'opportunità importante da cogliere anche per le tante giovani donne di San Marco Evangelista che stanno vivendo, o programmano di vivere a breve, la splendida esperienza della maternità. Come già avvenuto con ottimi risultati per altre lodevoli iniziative messe in piedi dall'Asl, anche questa volta il Comune darà il suo contributo di informazione e sensibilizzazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento