rotate-mobile
Scuola

Si conclude la IV Edizione di 'Arteteca'

Caserta - ale la temperatura fra le scuole che hanno aderito al concorso ARTETECA, promosso dall'UNPLI Caserta, che domenica 09 maggio '10 presso il Teatro Lendi di Sant'Arpino, nel contesto della rassegna di teatro – scuola PulciNellaMente, vivrà...

ale la temperatura fra le scuole che hanno aderito al concorso ARTETECA, promosso dall'UNPLI Caserta, che domenica 09 maggio '10 presso il Teatro Lendi di Sant'Arpino, nel contesto della rassegna di teatro – scuola PulciNellaMente, vivrà la giornata conclusiva con la premiazione delle scuole vincitrici.
Franco Pezone presidente dell'UNPLI Caserta ha dichiarato "quest'anno abbiamo registrato un notevole innalzamento del livello qualitativo degli elaborati presentati: il compito dei giurati è stato piuttosto impegnativo ma alla fine, grazie anche alla disponibilità dell'UNPLI Campania (intervenuta con un premio speciale), gli alunni di molte scuole saranno gratificati".
Alla premiazione interverranno, oltre al Sindaco di Sant'Arpino Eugenio Di Santo, Carmine Antropoli Sindaco di Capua insieme all'Assessore alla cultura Umberto Botta, Ermanno Masiello sindaco di Raviscanina, Luigi Coscia Sindaco di Valle di Maddaloni, Camillo Santagata e Leandro Fannullo per il Comune di Alife, Cesario Bove Vice Sindaco di Cesa, Luigi Sabatino Vice Sindaco di Frignano, Vincenzo Valle Presidente del Consiglio Comunale di Camigliano, Michele Piscitelli Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Cervino, Mario Petrazzuoli Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ruviano, Angelo Golino Assessore del Comune di Marcianise, anche i rappresentanti della giuria il prof. Enrico Crispino, il prof. Domenico Savino e il prof. Mario Perrotti , prevista la presenza dell'On. le Domenico Zinzi e del magistrato Donato Ceglie.
Importante la presenza dei massimi esponenti del mondo delle Pro Loco casertane: Mario Perrotti (presidente UNPLI Campania), Pasquale Di Meo (Ruviano), Mariana Iocco (Capua), Giovanni Marcuccio (Caiazzo), Costantino De Cristofano (Raviscanina), Mino Carputo (Mondragone), Rocco Sciarra (San Marcellino), Tullio del Pozzo (Capua), Alfredo Oliva (Cesa), Giuseppe Piccolo (Recale), Leonardo De Lise (Valle di Maddaloni), Adriana Cenname (Camigliano), Umberto Guarino (Cesa) Alfonso Tinto (Succivo), Marco Seguino (Frignano), Angelo Vigliotta (Cervino), Giuseppe Calcagno (Alife), Pietro Pontillo (Capodrise), Biagio Porfidia (Marcianise).
Tutte le scuole concorrenti riceveranno una targa a testimonianza della loro partecipazione. Riconoscimenti sono previsti anche per tutti i circa 600 alunni che hanno aderito al concorso i quali riceveranno un attestato di partecipazione.
Franco Pezone conclude sintetizzando la finalità principale di ARTETECA "le motivazioni che hanno spinto l'UNPLI Caserta a scommettere ed investire sul mondo della Scuola sono tante e tutte valide, ma quello che più di ogni altra cosa ci ha stimolato, è stata la certezza che solo attraverso la collaborazione attenta con le nuove generazioni possiamo costruire un futuro migliore per il nostro territorio. Le scuole sono per eccellenza i contenitori dove si formano le coscienze dei futuri rappresentati della nostra società. Con ARTETECA il mondo della Scuola e quello delle Pro Loco trovano un ideale punto di incontro, che auspico possa contribuire ad irrobustire la coscienza sociale di tutti alunni e volontari".
Quindi, appuntamento per domenica 9 maggio '10 presso il Teatro Lendi di Sant'Arpino per applaudire, tutti insieme, questi studenti meravigliosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude la IV Edizione di 'Arteteca'

CasertaNews è in caricamento