menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro Europe Direct supporter alcune scuole in occasione della Festa dellEuropa

Salerno - Sulla base di un accordo stipulato tra la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Network italiano dei Centri Europe Direct collaborano all'organizzazione...

Sulla base di un accordo stipulato tra la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Network italiano dei Centri Europe Direct collaborano all'organizzazione della Festa dell'Europa presso le scuole del proprio territorio provinciale.
In questo contesto, il Centro Europe Direct Salerno e AIC del Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania supporterà alcune Scuole salernitane:
lunedì 10 maggio
Il Centro Europe Direct di Salerno e AIC supporterà l'Istituto Tecnico M. Della Corte e l'Istituto Comprensivo R. Nicodemi di Fisciano nella realizzazione della Festa dell'Europa.
Cava dè Tirreni (SA)
ore 12 - presso Istituto Tecnico Commerciale "M. Della Corte"- il Centro interverrà sulla Nuova strategia europea per i giovani. L'incontro, al quale prenderanno parte anche genitori, docenti e alunni coinvolti nei PON, è finalizzato a informare sugli interventi realizzati con le risorse dell'Unione Europea.
Fisciano (SA)
ore 17 - presso Istituto "R. Nicodemi" - il Centro interverrà su L'Europa a portata di mano. L'incontro è inserito nel programma della manifestazione La giornata dell'Europa. Il programma comprende, anche, visioni di film, dibattiti e presentazione di progetti realizzati dagli corsisti del Modulo PON.
In entrambi gli Istituti, il Centro animerà un corner europeo pubblicazioni e materiale europeo, fornendo informazioni sulle strategie, i programmi e le politiche dell'UE e testando, con piccoli quiz, il livello di conoscenza dell'Europa. I più preparati saranno premiati con gadget.
domenica 9 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.00

Tramonti (SA)
Il Centro collabora all'organizzazione della Festa dell'Europa dell'Istituto Comprensivo Statale G. Pascoli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento