menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100503140851_fotovoltaico_universita_ftv

20100503140851_fotovoltaico_universita_ftv

Fotovoltaico, Galeo Energy firma protocollo d'intesa con la Sun

Caserta - Energia pulita e rinnovabile con un occhio alla ricerca. Sono questi gli obiettivi che Galeo Energy, la società casertana leader nell'installazione di pannelli fotovoltaici nel centro-sud Italia, vuole perseguire. In quest'ottica...

Energia pulita e rinnovabile con un occhio alla ricerca. Sono questi gli obiettivi che Galeo Energy, la società casertana leader nell'installazione di pannelli fotovoltaici nel centro-sud Italia, vuole perseguire. In quest'ottica l'azienda ha siglato, nelle scorse settimane, un protocollo d'intesa con il Dipartimento di Scienze Ambientali presso la Seconda Università degli Studi di Napoli instaurando un rapporto di collaborazione relativo a progetti di ricerca per l'utilizzo e diffusione delle energie rinnovabili. La collaborazione prevede la promozione della cosiddetta energia verde in contesti quali Enti Locali, sistemi di telecomunicazione oltre che implementare l'attività di informazione e formazione alla cittadinanza e ai tecnici del settore.

Il protocollo prevede anche la realizzazione di data base, esistenti o da raccogliere in apposite campagne di misure e monitoraggio, seminari ed incontri formativi ed informativi sulla tematica Energia e Ambiente, analisi, progettazione e realizzazione di progetti di ricerca nel settore energetico ambientale in particolare modo nel fotovoltaico. Infine, grazie all'accordo, gli studenti iscritti al Corso di Laurea triennale in Scienze Ambientali o delle Lauree Specialistiche attivate presso la Facoltà di Scienze Ambientali potranno effettuare attività di tirocinio o stage presso le strutture della Galeo Energy.
Soddisfatto della sottoscrizione dell'accordo Vittorio Maione, general manager di Galeo Energy: "Siamo alla ricerca continua di partner pubblici e privati che permettano al settore delle energie rinnovabili di svilupparsi ulteriormente. Inoltre la nostra azienda è fortemente interessata a formare giovani laureandi per trasmettere loro le professionalità necessarie ad indirizzarli, eventualmente, verso l'occupazione di figure da inserire nella nostra struttura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento