menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

LAsips Caserta Promuove il Corso Web Marketing 2.0

Caserta - La Camera di Commercio di Caserta, presieduta da Tommaso de Simone, per il tramite dell'ASIPS, Azienda Speciale per l'Innovazione della Produzione e dei Servizi, di cui è presidente Maurizio Pollini, nell'ambito delle attività formative...

La Camera di Commercio di Caserta, presieduta da Tommaso de Simone, per il tramite dell'ASIPS, Azienda Speciale per l'Innovazione della Produzione e dei Servizi, di cui è presidente Maurizio Pollini, nell'ambito delle attività formative 2010, dà vita al primo corso di web marketing 2.0 mai organizzato da una struttura formativa in provincia di Caserta.
Un' opportunità, in modo particolare, per imprenditori, addetti e collaboratori di PMI di Terra di Lavoro che si sostanzia in 18 ore d'aula - da tenere in full immersion di tre giornate nel mese di Aprile- cui seguiranno, nell'arco di tre mesi, la messa in pratica degli strumenti di comunicazione e internet con follow-up on line ed aula virtuale, da seguire da casa o ufficio.
Tra i docenti coinvolti nell'iniziativa il Prof. Pasquale Popolizio, coordinatore del gruppo web marketing dell'Associazione Italiana Marketing, di Italy Web skills profile WG(gruppo di lavoro cui partecipano Google, IBM, Enti ed Università), nonché già docente in corsi per il sistema camerale italiano e per la Federico II di Napoli, e il Dott. Giancarlo Panico, direttore comunicazione e relazioni esterne di numerose aziende nonché Docente a contratto presso il Master in Relazioni Pubbliche Management delle Relazioni dell'Università di Salerno e consulente in management della comunicazione e marketing territoriale.
I contenuti del corso, le dispense e il periodo post-aula verteranno su:Come Progettare la propria comunicazione di impresa senza costi o bassissimo costo-Internet e il web 2.0 - misurare i risultati- marketing 2.0 fatto in proprio-possibilità e limiti dell'email marketing-Pubblicità ingannevole e rispetto della privacy.
Lo scopo è fornire, ad una platea di 15 partecipanti, capacità e tecniche per operare in ambito 2.0, prediligendo coloro che lavorano o intendono lavorare in imprese del settore turistico, enogastronomico e dell'artigianato tipico, ovvero i settori che hanno grandi possibilità di incrementare fatturati utilizzando correttamente il web.
Non si tratta solo di aprire un profilo su Facebook o gestire un blog istituzionale, aziendale o di servizio, ma essere consapevoli che la Rete ed il Web mettono a disposizione strumenti e tecnologie innovative che però devono essere utilizzati con consapevolezza e professionalità.

Il Web della condivisione della conoscenza e dell'informazione, e le attività di marketing digitale, sono utili strumenti al servizio delle aziende, pubblica amministrazione e cittadini.
Le iscrizioni sono possibili fino al raggiungimento del numero di 15 partecipanti presso la sede dell'Asips di Caserta in P.zza S.Anna Pal. ERA o scaricabili dal sito www.asips.it info Tel 0823/249625-631.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento