rotate-mobile
Scuola Orta di Atella

Lilt: domani gioved incontro a Casapozzano sulla prevenzione oncologica

Orta di Atella - Alimentiamo la prevenzione" è il tema dell'incontro informativo che si terrà domani giovedì 18 marzo alle ore 16 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo in via Bugnano a Casapozzano, nel territorio di Orta di Atella...

Alimentiamo la prevenzione" è il tema dell'incontro informativo che si terrà domani giovedì 18 marzo alle ore 16 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo in via Bugnano a Casapozzano, nel territorio di Orta di Atella.
L'iniziativa è organizzata dalla Consulta Provinciale Femminile (Cpf) della Sezione provinciale di Caserta della Lilt, nell'ambito delle manifestazioni per la nona edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Relatori dell'evento saranno il dermatologo Enzo Battarra, presidente della Lilt, il nutrizionista Pasquale Acri, l'oncologo Enrico Barbato e il senologo Gian Paolo Pitruzzella, consigliere Lilt. Moderatrice sarà il chirurgo oncologo Angela Maffeo, presidente del Cpf.
Nell'occasione sarà allestito uno stand con il materiale informativo e con l'offerta del gadget, l'olio extra vergine di oliva, alleato del benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore.
Presso lo stand, diventando soci della Sezione di Caserta della Lilt, sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita e sarà donato il gadget della Settimana.
Un secondo stand sarà allestito sabato 20 marzo dalle ore 15 alle 19 e domenica 21 dalle 10 alle 13 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove in occasione della manifestazione "Volontariato: dono di sé".

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.liltcaserta.it oppure il sito nazionale www.lilt.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilt: domani gioved incontro a Casapozzano sulla prevenzione oncologica

CasertaNews è in caricamento