Incontro 'Giovani immigrati, cittadini del mondo' alla facolt di Ingegneria
Aversa - Dopo la Santa Messa e il saluto di Sua Eccellenza mons. Mario Milano, la mattinata sarà guidata dagli interventi di Giorgio Minella, membro del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e Direttore dell'Ufficio missionario della diocesi...
Dopo la Santa Messa e il saluto di Sua Eccellenza mons. Mario Milano, la mattinata sarà guidata dagli interventi di Giorgio Minella, membro del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e Direttore dell'Ufficio missionario della diocesi di Anagni-Alatri; Jane Renè Bilongo, mediatore culturale del Centro "Fernandes" di Castelvolturno; Benedetta Ferone, responsabile del Servizio "senza dimora" della Comunità di Sant'Egidio di Napoli.
Insieme con loro, saranno presenti alcuni stand di Confcooperative e Cooperativa "Equazione" per promuovere e valorizzare cultura, risorse e prodotti tipici dei paesi di provenienza di alcune comunità di migranti presenti in zona.
"L'incontro - fanno sapere gli organizzatori - è in particolare rivolto ai giovani, per riproporre l'attenzione alla responsabilità a cui siamo chiamati nella città degli uomini, acquisendo una consapevolezza in più: che il senso della legalità e delle regole di convivenza trovano fondamento nel vincolo sociale che abbiamo con l'intera comunità umana".