rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola Aversa

Incontro 'Giovani immigrati, cittadini del mondo' alla facolt di Ingegneria

Aversa - Dopo la Santa Messa e il saluto di Sua Eccellenza mons. Mario Milano, la mattinata sarà guidata dagli interventi di Giorgio Minella, membro del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e Direttore dell'Ufficio missionario della diocesi...

Dopo la Santa Messa e il saluto di Sua Eccellenza mons. Mario Milano, la mattinata sarà guidata dagli interventi di Giorgio Minella, membro del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e Direttore dell'Ufficio missionario della diocesi di Anagni-Alatri; Jane Renè Bilongo, mediatore culturale del Centro "Fernandes" di Castelvolturno; Benedetta Ferone, responsabile del Servizio "senza dimora" della Comunità di Sant'Egidio di Napoli.
Insieme con loro, saranno presenti alcuni stand di Confcooperative e Cooperativa "Equazione" per promuovere e valorizzare cultura, risorse e prodotti tipici dei paesi di provenienza di alcune comunità di migranti presenti in zona.
Il convegno, inoltre, ci darà l'occasione per presentare la nuova versione di "AversaGiovani.it", il portale con cui il Settore Giovani di AC della diocesi di Aversa vuole proporsi di abitare il mondo del web, con lo stile consapevole di chi vive la comunicazione come autentica "relazione".
"L'incontro - fanno sapere gli organizzatori - è in particolare rivolto ai giovani, per riproporre l'attenzione alla responsabilità a cui siamo chiamati nella città degli uomini, acquisendo una consapevolezza in più: che il senso della legalità e delle regole di convivenza trovano fondamento nel vincolo sociale che abbiamo con l'intera comunità umana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro 'Giovani immigrati, cittadini del mondo' alla facolt di Ingegneria

CasertaNews è in caricamento