rotate-mobile
Scuola

Giornata contro la sclerosi multipla, il sindaco riceve il consiglio direttivo dellAISM

Benevento - Ieri mattina, a palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe ha incontrato il nuovo consiglio direttivo dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) formato dal presidente dell'associazione Antonia Pizzo e dal vice...

Ieri mattina, a palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe ha incontrato il nuovo consiglio direttivo dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) formato dal presidente dell'associazione Antonia Pizzo e dal vice presidente, Ugo Dell'Unto.
In occasione della manifestazione che si terrà su tutto il territorio nazionale da domani 6 a lunedì 8 marzo per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca contro la sclerosi multipla, i rappresentanti dell'associazione sannita metteranno in vendita, al costo di 13 euro ciascuna, alcune piantine di gardenia in piazza Carlo Torre, di fronte la chiesa di San Bartolomeo, ed in piazza Santa Sofia. Una delle piantine è stata regalata al sindaco nel corso dell'incontro. Sarà possibile inoltre donare 2 euro inviando un sms al 45502 dal 1 al 14 marzo.
"Siamo qui – ha dichiarato il vice presidente, Ugo Dell'Unto – per chiedere alle istituzioni locali di essere vicini ai malati, di aiutarli. Dobbiamo far in modo che i malati si sentano parte integrante della società, che non si chiudano nel loro dolore, isolandosi. L'Aism può aiutarli, con il supporto di tutte le istituzioni locali, ad essere meno soli".
Il sindaco ha assicurato che "il Comune supporterà ogni iniziativa per aiutare le persone che soffrono e sono in difficoltà. Sono certo che col supporto delle associazioni e della società civile si possano realizzare azioni importanti per quanti sono costretti a vivere situazioni di forte disagio fisico e psicologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la sclerosi multipla, il sindaco riceve il consiglio direttivo dellAISM

CasertaNews è in caricamento