menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100306052731_medi

20100306052731_medi

Ultimo appuntamento delle Giornate della Medicina Casertane

Caserta - Ultimo appuntamento, 6 marzo, delle Giornate di Medicina Generale Casertane in corso all'Ordine dei Medici di Caserta con Simg e Fimmg.Tavole rotonde, dibattiti e seminari in questa tre giorni definite dagli addetti ai lavori un vero e...

Ultimo appuntamento, 6 marzo, delle Giornate di Medicina Generale Casertane in corso all'Ordine dei Medici di Caserta con Simg e Fimmg.
Tavole rotonde, dibattiti e seminari in questa tre giorni definite dagli addetti ai lavori un vero e proprio congresso casertano di medicina generale.
Tema degli incontri, lo ricordiamo, "Il Medico di famiglia tra appropriatezza e razionalizzazione dell'uso delle risorse in cardiologia, pneumologia e gastroenterologia". E di appropriatezza se ne è discusso tanto e con toni accesi quanto di razionalizzazione delle risorse per garantire all'utenza percorsi migliorati della gestione di un settore tanto delicato quanto quello della sanità in Campania. Un vero e proprio tavolo permanente per un dibattito costruttivo per l'introduzione di protocolli aggiornati e sensibili alle linee guida della Simg e dei suoi rappresentanti casertani.
Relatore scientifico dell'ultima giornata il dott. Vincenzo Zitiello giornata interamente dedicata al campoo specialistico della gastrenterologia.

Un momento di incontro per tutti i medici di famiglia che ancora credono in questa professione. Un confronto serrato sulle tematiche, scientifiche e sindacali, che incideranno concretamente sul futuro delle offerte sanitarie dei medici di medicina generale. Al tavolo della presidenza il dott. Angelo Cioffi, presidente della Simg-Caserta unitamente al dott. Pietro Paolo Ferraiuolo presidente Fimmg-Caserta i un clima costruttivo e di fattiva collaborazione.
Presidente onorario del ciclo di incontri il dott. Antonio Manzi presidente Ordine dei Medici Caserta, coordinatore del progetto dott. Federico Iannicelli segretario provinciale e regionale Fimmg, responsabile scientifico dott. Lupo Giacomo Pulcino v.presidente regionale Simg.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento