menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Suali': a Caserta il primo Liceo Musicale e Coreutico

Caserta - Arriva per la prima volta a Caserta il Liceo Musicale e Coreutico. A partire dal prossimo anno scolastico 2010-2011, il nuovo indirizzo liceale destinato a chi ama la musica e la danza, apre i battenti nella città capoluogo, precisamente...

Arriva per la prima volta a Caserta il Liceo Musicale e Coreutico. A partire dal prossimo anno scolastico 2010-2011, il nuovo indirizzo liceale destinato a chi ama la musica e la danza, apre i battenti nella città capoluogo, precisamente in via Giulia, a Centurano.
E' il Liceo Suali, prima esperienza di tal genere in provincia di Caserta, che firma una proposta formativa per i ragazzi che vogliono coniugare, in un percorso unitario, gli studi classici liceali ed un'attività impegnativa e professionalizzante come la danza e la musica.
Ed infatti l'indirizzo musicale e coreutico è frutto di una stretta collaborazione tra il Suali ed istituzioni altamente specializzate nel settore della danza e della musica. In un totale di 33 ore settimanali, 9 ore saranno dunque dedicate alle materie prettamente musicale e comunque articolate tra le discipline di esecuzione ed interpretazione, teoria e composizione, storia della musica, tecnica della danza e laboratorio musicale.

"Si tratta - spiega l'Amministratore Alfonso Di Nardo - di una iniziativa unica nel suo genere nella nostra provincia che mira a dare risposta a chi intende la musica e la danza come discipline formative meritevoli di studi approfonditi. Il nostro Liceo garantisce un approccio professionale a queste importanti discipline: assicura la continuità dei percorsi formativi per gli alunni che già provengono da scuole medie ad indirizzo musicale o per coloro che seguono corsi di danza e, al contempo, offre una preparazione propedeutica alla prosecuzione di tali studi in corsi accademici di danza e dei conservatori".
C'è tempo fino al 26 marzo per effettuare la prescrizione. La segreteria del Liceo, presso la quale è possibile ricevere ogni informazione, si trova a piazza Vanvitelli (tel. 0823-321222, indirizzo mail: liceosuali@libero.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento