menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno Lions Prevenzione malattie tumorali: Come e quando

Santa Maria Capua Vetere - "Prevenzione malattie tumorali: Come e quando" questo il tema del service organizzato dal lions club S.Maria C.V. presieduto dall' ing. Antonio Pasquariello, per venerdì 19 febbraio 2010, ore 18,30 al Salone degli...

"Prevenzione malattie tumorali: Come e quando" questo il tema del service organizzato dal lions club S.Maria C.V. presieduto dall' ing. Antonio Pasquariello, per venerdì 19 febbraio 2010, ore 18,30 al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.
La prevenzione delle malattie tumorali ha subìto, negli ultimi decenni, un processo di sviluppo e di evoluzione senza pari nella storia della medicina.
"I Lions, nel convincimento che una maggiore informazione può influire favorevolmente in un'opera di prevenzione primaria sanitaria, - ha ribadito Pasquariello - hanno promosso questo convegno come testimonianza del loro interesse attivo al benessere della comunità."
"La classificazione in prevenzione primaria e prevenzione secondaria - così il dott. Luigi Policola, coordinatore del convegno - discerne, per la prima, uno stile di vita più sano e attento ad evitare i comportamenti a rischio, mentre per quella secondaria coincide con la diagnosi precoce e tempestiva che si attua sottoponendosi agli esami necessari per individuare, in fase iniziale, i tumori più frequenti e prevedibili.

Molte ricerche e lavori scientifici convergono attualmente nell'affermare che una modalità molto efficace, per contrastare e prevenire i tumori, consiste nel modificare il tipo e le abitudini di alimentazione, nell'esercizio fisico moderato e ripetuto più volte durante la settimana, nella riduzione fino all'abolizione del consumo di alcool e fumo, nella contenuta o diminuita esposizione al sole ed all'inquinamento atmosferico e industriale."
Moderatore, Dott. Andrea Tartaglione, Chirurgo. Interventi: Dott. Vincenzo Perone, Oncologo V. Presidente L.I.P.T, Dott. Maurizio Bevilacqua - Dermatologo, Dott. Giuseppe Casino, Specialista malattie apparato respiratorio, Dott. Luigi Politola, GinecologoConclusioni Dott. Michele Ginolfi, P. Governatore Distretto 108Ya.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento