rotate-mobile
Scuola

Corso di formazione sul piano annuale presso lI.C.S. A.Ruggiero

Caserta - Con la collaborazione della Presidenza Provinciale di Caserta dell'ANP (Associazione Nazionale Presidi ed Alte professionalità della scuola), si è svolto, presso l'I.C.S. "A.Ruggiero" di Caserta diretto dalla Dott.ssa Adele Vairo, un...

Con la collaborazione della Presidenza Provinciale di Caserta dell'ANP (Associazione Nazionale Presidi ed Alte professionalità della scuola), si è svolto, presso l'I.C.S. "A.Ruggiero" di Caserta diretto dalla Dott.ssa Adele Vairo, un corso di formazione riservato ai Dirigenti Scolastici, ai Direttori Amministrativi ed alle alte professionalità della provincia di Caserta, Avellino e Benevento di ogni ordine e grado. L'organizzazione è curata sotto ogni aspetto dalla dirigente Adele Vairo, coadiuvata dai referenti d'Istituto, Proff.ri Gustavo Tartaglione e Maria Tescione. Preziosa si è rivelata la collaborazione del prof. Oreste Gianfrancesco dello staff di presidenza dell'ANP Campania che ha operato in sinergia con l'istituto scolastico ospitante per porre i convenuti nelle migliori condizioni di recepire i contenuti esposti durante la giornata di formazione.
"Il Programma Annuale", argomento tematico dell'incontro, è stato brillantemente trattato dal Dott. Mario Langella Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi dell'Istituto Navale di Bagnoli e membro dello staff regionale dell'ANP Campania.
La coordinatrice dei lavori, Adele Vairo, dopo aver portato il suo saluto ai numerosi partecipanti e aver posto l'accento sull'importanza della tematica da trattare in questa sede in considerazione della scadenza fissata dal MIUR al 15 febbraio prossimo per la presentazione da parte delle singole istituzioni scolastiche – del PIANO ANNUALE 2010, ha delineato la figura del relatore, ampiamente nota sull'intero territorio nazionale per la chiarezza espositiva e particolare competenza.
Il Presidente dell'ANP di Caserta, Felice Vairo si è unito ai saluti del Capo dell'istituto scolastico ospitante ed ha posto, ancora una volta, l'accento sull'importanza e sulla cura che l'ANP assicura ai propri iscritti in ordine alla formazione professionale.
Anche il Presidente Regionale dell'ANP Campania, Enzo Ciotola, si è soffermato sulla importanza della formazione continua che deve tendere ad aiutare gli operatori del settore scuola a mantenersi al passo con i tempi che prevedono continui cambiamenti per migliorare il servizio da assicurare agli utenti.
Unanime il consenso dei numerosi partecipanti sia per l'elevato tono culturale del dott. Mario Langella, sia per il taglio essenzialmente pratico per tutti i chiarimenti operativi forniti dai convenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione sul piano annuale presso lI.C.S. A.Ruggiero

CasertaNews è in caricamento