rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Ospedale, Sindaco chiede riattivazione reparto di ortopedia

Marcianise - Durante un colloquio, tenutosi nei giorni scorsi, Il sindaco Antonio Tartaglione ha ufficialmente richiesto al commissario straordinario dell'Asl Ce Antonio Gamabacorta la riattivazione completa del reparto di ortopedia del...

Durante un colloquio, tenutosi nei giorni scorsi, Il sindaco Antonio Tartaglione ha ufficialmente richiesto al commissario straordinario dell'Asl Ce Antonio Gamabacorta la riattivazione completa del reparto di ortopedia del nosocomio marcianisano. Per farlo, secondo quanto spiegato dallo stesso primo cittadino, basterebbe unicamente l'invio di due specialisti presso il locale presidio ospedaliero.
Si riapre dunque una vicenda che sembrava essere stata caratterizzata da un epilogo, che aveva fatto discutere soprattutto a causa del trasferimento di due unità mediche presso altri nosocomi. Tale disposizione aveva determinato una carenza di organico e, di conseguenza, l'impossibilità di svolgimento dell'attività ordinaria di reparto. Erano assicurati unicamente i ricoveri in DH (Day Hospital), nonché le prestazioni di pronto soccorso ortopedico.
La richiesta avanzata dal sindaco Tartaglione mira dunque a ripristinare la totale ed effettiva funzionalità di un'unità operativa assolutamente indispensabile per il nosocomio marcianisano, caratterizzato da un'avanguardistica struttura, da un'ubicazione strategica, nonché da un organico competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, Sindaco chiede riattivazione reparto di ortopedia

CasertaNews è in caricamento