rotate-mobile
Scuola

Corso per Operatore Fiscale con possibile opportunit lavorativa

Benevento - In Vista delle Dichiarazioni dei Redditi 2010, redditi 2009, sono diversi gli eventi informativi e formativi organizzati per consentire, tanto, agli addetti ai lavori, quanto, a coloro i quali si candidano a prestazioni lavorative...

In Vista delle Dichiarazioni dei Redditi 2010, redditi 2009, sono diversi gli eventi informativi e formativi organizzati per consentire, tanto, agli addetti ai lavori, quanto, a coloro i quali si candidano a prestazioni lavorative "stagionali" nei centri autorizzati, che si organizzano. Con il presente se ne fa riferimento ad uno. Il percorso formativo si pone come obbiettivo la formazione della figura professionale dell'Addetto ai Centri di assistenza fiscale (CAF).
Il Percorso di formazione è destinato a persone interessate all'acquisizione di competenze per la formazione di una figura professionale che sappia gestire le attività nell'ambito della consulenza fiscale e delle attività tipiche che si svolgono all'intermo dei CAF, o in uno studio professionale dove si erogano questa tipologia di servizi.
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per una corretta compilazione dei modelli fiscali di specifica natura dei CAF, ed in particolare il Modello Ise ed il Modello 730 e pratiche connesse come ICI e Detrazioni Fiscali, anche se saranno trattate altre tematiche, non approfondite in questa fase alla luce della durata massima del percorso, come la Successione e la Voltura, il Modello Red, il Modello EAS, etc..
Il percorso formativo prevede moduli introduttivi circa la normativa per la sicurezza dei lavoratori e nei luoghi di lavoro, doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving e la gestione degli argomenti legati alla privacy.
Argomenti del corso:
Sicurezza sui luoghi di lavoro con specifiche normative in merito agli operatori videoterminali ed i luoghi di accesso al pubblico.
Comunicazione interpersonale e problem solving. Soggetti della Società Civile
Privacy, gestione dati nel caf. Normativa e compilazione del DPS
Operatore Caf ed attività di un Centro Assistenza Fiscale o studio professionale che eroghi anche questa tipologia di servizi
l sistema Tributario
Pagare le Tasse e strumenti a tutela del contribuente
Il Modello Ise - Livello Base
Il Modello Ise - Livello Intermedio
Modello 730/2010: i quadri in generale
Modello 730/2010: frontespizio e nucleo familiare
Modello 730/2010: i redditi
Modello 730/2010: terreni e fabbricati
Modello 730/2010: i redditi da lavoro, pensione ed altri
Modello 730/2010: detrazioni e deduzioni
Modello 730/2010: Acconti, compensazioni, crediti, ICI, etc.
Modello 730/2010: Allegato /2, /3 e /4
Nel corso della formazione sarà effettuato un per test, un test in itinere ed un post test, inoltre singolarmente ed in gruppo saranno affrontati dei casi di studio dalle cui risultanze saranno definiti i risultati di apprendimento dei singoli partecipanti al percorso formativo.Al termine del corso sarà rilasciata una certificazione di frequenza ed i curricula, su richiesta degli interessati, saranno segnalati ad un circuito di centri raccolta di assistenza fiscale interessato a reclutare collaboratori in vista della campagna delle dichiarazioni dei redditi 2010.
Il corso è organizzato dall'Ente di Formazione Professionale Formazione In, la durata è di 40 ore e la prima sede formativa è in Benevento in via Munanzio Planco, 45 (0824 47700). Per maggiori informazioni e candidature scrivere a info@formazionein.com con oggetto "informazioni su corso Addetto Assistenza Fiscale". Per info www.formazionein.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per Operatore Fiscale con possibile opportunit lavorativa

CasertaNews è in caricamento