rotate-mobile
Scuola

Convegno sulla Riforma Brunetta al Comprensivo 'Ruggiero'

Caserta - Su iniziativa della Presidenza Provinciale di Caserta dell'ANP Campania (Associazione Nazionale Presidi ed Alte professionalità della Scuola), si è svolto presso l'Istituto Comprensivo "Alfonso Ruggiero" di via Trento, diretto dalla Dott...

Su iniziativa della Presidenza Provinciale di Caserta dell'ANP Campania (Associazione Nazionale Presidi ed Alte professionalità della Scuola), si è svolto presso l'Istituto Comprensivo "Alfonso Ruggiero" di via Trento, diretto dalla Dott.ssa Adele Vairo, un corso di formazione riservato a Dirigenti Scolastici, DSGA, docenti di ogni ordine e grado della Campania.
Il tema" Il D.Lgs.150/2009 (Riforma Brunetta): cosa cambia per il personale della scuola", è stato brillantemente trattato dal Dirigente Scolastico dott. Antonello Giannelli, dello staff nazionale dell'ANP CIDA.
La coordinatrice dei lavori, Adele Vairo, dopo aver dato il benvenuto ai numerosi convenuti, giunti da tutte la province della Campania, ed aver condiviso con i colleghi la urgenza di una consapevolezza totale della normativa più recente da parte di tutta la professionalità scolastica, ha delineato la figura del relatore, già nota all'intero territorio nazionale per la sua alta competenza.
Il Presidente dell'Anp Caserta, Dirigente Prof. Felice Vairo, poi, portando alla prestigiosa assemblea il saluto suo personale e quello del Presidente Regionale Dirigente Prof. Vincenzo Ciotola, si è soffermato sulla importanza della formazione continua che deve mirare, in questa come in altre occasioni simili, ad aiutare gli operatori scolastici a mantenersi in linea con le trasformazioni e le innovazioni che interessano il settore formativo.Unanime il consenso degli oltre cento convenuti che hanno affollato il Comprensivo Ruggiero, sia per l'elevato tono culturale dell'evento che per il taglio decisamente concreto, interattivo ed operativo dato dal relatore e curato dall'organizzazione della Dirigente Adele Vairo coadiuvata dal suo staff e dal referente dell'area formazione della Ruggiero, prof. Giustavo Tartaglione, e brillantemente affiancata dalla impeccabile e preziosa collaborazione del Prof. Oreste Gianfrancesco, dello Staff di Presidenza dell'ANP Napoli, che ha operato in sinergia con l'istituzione ospite per tutto quanto potesse facilitare i corsisti nell'arco della giornata di formazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sulla Riforma Brunetta al Comprensivo 'Ruggiero'

CasertaNews è in caricamento