rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Successo della Campagna di Prevenzione della Malattie Cardiovascolari

Brusciano - Ha dato buon esito la "Campagna di Prevenzione della Malattie Cardiovascolari: Controllo dei fattori di Rischio" promossa dall'Assessore all'Igiene e Sanità, dott. Vincenzo Cerciello, del Comune di Brusciano guidato dal Sindaco dott...

Ha dato buon esito la "Campagna di Prevenzione della Malattie Cardiovascolari: Controllo dei fattori di Rischio" promossa dall'Assessore all'Igiene e Sanità, dott. Vincenzo Cerciello, del Comune di Brusciano guidato dal Sindaco dott. Angelo Antonio Romano.
La serie di incontri, iniziati nel 2009, itineranti sul territorio con funzione educativa per la diffusione della prevenzione medica con attività diagnostica specialistica offerta gratuitamente dai medici di volta in volta invitati a Brusciano, è assai apprezzata dalla Cittadinanza locale. Fino ad oggi le attività di volontariato promosse e coordinate dal Vicesindaco Cerciello hanno riguardato la tiroide, la prostata, i nei, il seno, il fegato e nell'appuntamento di sabato scorso, 16 gennaio, i problemi cardiovascolari e la rilevazione dei correlati valori della pressione sanguigna, della glicemia, del colesterolo e dei trigliceridi
Quindi l'anno 2010 è iniziato con l'attenzione alle malattie cardiovascolari e la rilevazione dei fattori di rischio sulle persone che si sono presentate, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie a Brusciano, alle visite effettuate dal dott. Angelo Boccia, dirigente medico della struttura complessa di cardiologia dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli, "G. Pascale".
Il Vicesindaco ed Assessore all'Igiene e Sanità, dott. Vincenzo Cerciello, ha dichiarato: "La mia riconoscenza va all'amico e collega Angelo Boccia con il quale, nella specialistica prestazione di volontariato, abbiamo potuto realizzare la Campagna di Prevenzione delle Malattie Cardiologiche. Il mio grato pensiero va anche ai tanti colleghi dell'Istituto 'Pascale' di Napoli con i quali stiamo affermando e diffondendo la cultura della prevenzione sanitaria a Brusciano. Ringrazio, per la gentile ospitalità, Don Michele Lombardi, il parroco della Chiesa Santa Maria delle Grazie di Brusciano. Un sentito ringraziamento -ha concluso il Vicesindaco dott. Vincenzo Cerciello- va al Centro di Fisioterapia 'Fisio Center' ed alla Farmacia 'Padre Pio' per l'attrezzatura egli strumenti di laboratorio prestati, e, per il servizio di vigilanza, all'Associazione Europea Operatori Polizia, AEOP Campania, coordinata dal Gen. Giovanni Cimmino".
Il dott. Angelo Boccia ha riscontrato "numerosa e convinta partecipazione della Cittadinanza e questo depone a favore di una responsabile sensibilità e dimostrazione di fiducia verso queste innovative attività della Pubblica Amministrazione locale. Resto a disposizione di ulteriori momenti di prosieguo della diffusione della cultura della prevenzione come programmato dall'assessore al ramo, l'amico Vincenzo Cerciello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo della Campagna di Prevenzione della Malattie Cardiovascolari

CasertaNews è in caricamento