rotate-mobile
Scuola Maddaloni

'Giornate neonatologiche e Pediatriche calatine' al Villaggio dei Ragazzi

Maddaloni - Il 22 e 23 Gennaio 2010 si terrà, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il I° di Neonatologia e Pediatria, organizzato, in collaborazione con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dal neonatologo...

Il 22 e 23 Gennaio 2010 si terrà, presso la sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il I° di Neonatologia e Pediatria, organizzato, in collaborazione con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi, dal neonatologo, Dr. Mimmo Perri e dal Pediatra, Dr. Antonino Porto, avente ad oggetto: "Giornate neonatologiche e Pediatriche calatine".
Al Congresso, diretto ad una platea di medici, infermieri pediatrici e infermieri parteciperà il Sindaco della città di Maddaloni, il Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Farina, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Maddaloni, Giorgio Broccone, il Presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, P. Miguel Cavallè Puig L.C., accompagnato dall'amministratore, Dr. Pietro Matrisciano, il Commissario Straordinario dell'ASL di Caserta, Dr. Antonio Gambacorta, il Subcommissario straordinario dell'ASL di Caserta, Dr. Oreste Perrella il Garante dell' Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Campania, Dr. Gennaro Imperatore. Attraverso tale evento, teso a sostenere l'Associazione del Dr. Benone creata dal giornalista Mariano Piscopo per aiutare i piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici degli Ospedali della Campania, ogni medico partecipante troverà, secondo gli organizzatori Mimmo Perri e Antonino Puorto, qualche argomento di personale interesse e di aggiornamento specifico per migliorare e ampliare le proprie conoscenze medico-scientifiche. "Il Villaggio dei Ragazzi, afferma il Presidente, P.Miguel Cavallè, è lieto di mettere a disposizione la propria struttura per un evento così di eccellenza. Le tematiche affrontate, sostiene il padre Legionario di Cristo, rispondono sicuramente ai bisogni assistenziali della pediatria attuale. Sulla stessa lunghezza d'onda il Dr. Pietro Matrisciano, Amministratore del Villaggio, secondo cui "questo congresso darà la possibilità ai vari medici e infernieri di incontrarsi con maggiori e/o diverse esperienze, di esporre e di scambiare le proprie conoscenze, porre domande, ottenere informazioni e insegnamenti anche dai grandi maestri della pediatria italiana presenti alla manifestazione. Nella giornata di Venerdì 22, dopo il Concerto della Banda musicale del Villaggio, è previsto lo spettacolo della cantante napoletana Angela Luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giornate neonatologiche e Pediatriche calatine' al Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento