menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso di formazione 'Fotovoltaico, Minieolico e Conto Energia'

Napoli - L'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) offre una grande opportunità a chi vuole approfondire la conoscenza su due dei settori più dinamici del panorama energetico: il fotovoltaico e il minieolico che sono divenuti ancora più...

L'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) offre una grande opportunità a chi vuole approfondire la conoscenza su due dei settori più dinamici del panorama energetico: il fotovoltaico e il minieolico che sono divenuti ancora più interessanti grazie agli incentivi nazionali.
L'obiettivo dell'ANEA nell'organizzare, a Napoli, il I Corso di formazione: "Fotovoltaico, Minieolico e Conto Energia" è fornire ai professionisti del settore tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi, in materia di progettazione, installazione, finanziamento dei sistemi fotovoltaici e del minieolico.
Per la prima volta l'ANEA coniuga l'esperienza maturata negli anni nella formazione sul fotovoltaico con la possibilità di conoscere e comprendere le dinamiche e le opportunità offerte dagli impianti eolici di piccola taglia che, secondo quanto previsto dalla Finanziaria del 2008, aggiornata dalla Legge N. 99 del 23/07/2009, potranno essere installati dalle piccole imprese, nonché dai singoli cittadini, collegandosi alle reti elettriche in scambio o in regime di autoproduzione, usufruendo di una tariffa fissa di 30 euro/kWh; gli impianti eolici di piccola taglia permettono una diminuzione rilevante di anidride carbonica emessa che, supponendo di utilizzare un impianto eolico di 33 kW che produca annualmente circa 8.200 kWh, è pari a 2.870 kg.
Un'imperdibile occasione di aggiornamento professionale, in una regione, come la Campania, che registra circa 1.156 impianti fotovoltaici, di cui 394 nella provincia di Salerno e 262 in quella di Napoli, con un aumento di circa il 90% di impianti presenti sul territorio da febbraio 2007 al 30 novembre del 2009 (fonte GSE), ed un incremento di potenza installata, passando dal vecchio conto energia al nuovo, che raggiunge la potenza 13.161 KW.

Le lezioni saranno tenute da specialisti del settore, docenti universitari e rappresentanti di importanti Aziende ed Enti Locali che testimonieranno la loro esperienza pratica.
Per tutte le informazioni consulatare il sito www.anea.eu o contattare il n. 081 419528.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento