rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Scuola 2010 di Liberalismo

Napoli - Corso bimestrale di formazione politica diretto da Enrico Morbelli, che si terrà a Napoli dal 1° febbraio al 25 marzo. Sarà suddiviso in 16 lezioni tenute da: Giuseppe Acocella, Paolo Bonetti, Giuseppe Cacciatore, Franco Chiarenza...

Corso bimestrale di formazione politica diretto da Enrico Morbelli, che si terrà a Napoli dal 1° febbraio al 25 marzo. Sarà suddiviso in 16 lezioni tenute da: Giuseppe Acocella, Paolo Bonetti, Giuseppe Cacciatore, Franco Chiarenza, Lucio D'Alessandro, Giancristiano Desiderio, Marta Herling, Vincenzo Maggioni, Luigi Mascilli Migliorini, Corrado Ocone, Ernesto Paolozzi, Gaetano Pecora, Lello Prodomo, Mariolina Rascaglia, Nunzio Ruggiero, Giuseppe G. Santorsola, Alessandro Torre e Valerio Zanone.
Le iscrizioni (€ 30 che danno diritto anche al testo delle precedenti lezioni della Scuola) si ricevono tutti i giorni dalle 10 alle 13 presso la Fondazione Guido e Roberto Cortese (fondazionecortese@libero.it via Medina, 5 - 80133 Napoli - tel. 081.5513890 – fax 081.5519257)
Gli iscritti che abbiano seguito almeno i due terzi delle lezioni riceveranno l'attestato di frequenza. Tra questi, quelli di età inferiore ai 30 anni potranno concorrere all'assegnazione di 5 borse di studio dell'importo di € 1.000 offerte da Fondazione Cortese, Fondazione Einaudi, Cis di Nola e Metropolitana di Napoli. Gli allievi migliori verranno segnalati all'Institute of Economic Studies di Parigi e all'Université d'été de la nouvelle économie di Aix-en-Provence per essere inviati ai loro seminari estivi (www.ies-europe.org).
Le lezioni di questa 61esima edizione (la nona a Napoli) sono coordinate da Maria Di Palma (340.5171583 – fondazionecortese.scuolaliberalismo@hotmail.it). Di regola si svolgeranno il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 19, presso la Camera di Commercio di Napoli in via Santo Aspreno, 2.
Il corso si inaugurerà lunedì 1° febbraio alle ore 17 nel Parlamentino della Camera di Commercio di Napoli in via Santo Aspreno 2. Gaetano Pecora terrà la prima lezione su Tolleranza e democrazia. La lezione laica di Norberto Bobbio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola 2010 di Liberalismo

CasertaNews è in caricamento