rotate-mobile
Scuola

'Pagnottelle sicure': Nas sequestrano 3 panifici abusivi

Caserta - Operazione "Pagnottelle sicure". I carabinieri del Nas hanno controllato sul territorio nazionale 523 strutture di panificazione e vendita, sequestrando 46 tonnellate di materie prime e prodotti da forno, di cui 13 tonnellate di pane...

Operazione "Pagnottelle sicure". I carabinieri del Nas hanno controllato sul territorio nazionale 523 strutture di panificazione e vendita, sequestrando 46 tonnellate di materie prime e prodotti da forno, di cui 13 tonnellate di pane. Gli alimenti erano sporchi - sottolineano in Nas in una nota - tenute in cattivo stato di conservazione, scadute di validità e stoccate in locali non autorizzati e non idonei. Il blitz dei militari è stato eseguito su disposizione del Sottosegretario al ministero della salute, Francesca Martini.
A Caserta, i Nas hanno posto i sigilli a 3 panifici abusivi e non idonei dal punto di vista igienico sanitario, sequestrando oltre 16 quintali di materie prime detenute in pessimo stato di conservazione. A Napoli sono stati posti i sigilli ad un panificio, operante in violazione di un'ordinanza di revoca dell'autorizzazione sanitaria emessa per le gravi carenze igienico sanitarie in cui la struttura versava. E' stato poi segnalato all'autorità giudiziaria il titolare del panificio per violazione di sigilli, e sequestrati anche 6.200 chili di impasti per pane e materie prime per la panificazione. Nella medesima provincia, sequestrati 300 kg di pane in cattivo stato di conservazione, vendute in forma ambulante da 3 soggetti, denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pagnottelle sicure': Nas sequestrano 3 panifici abusivi

CasertaNews è in caricamento