rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

X edizione Giornate della Scuola Medica Salernitana: Giuramento di Ippocrate

Salerno - L'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e il Centro Studi Onlus Hippocratica Civitas rinnovando una decennale tradizione promuovono anche quest'anno "Le Giornate della Scuola Medica Salernitana".L'istituzione...

L'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e il Centro Studi Onlus Hippocratica Civitas rinnovando una decennale tradizione promuovono anche quest'anno "Le Giornate della Scuola Medica Salernitana".
L'istituzione della Nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia conferma e incoraggia l'apertura verso nuovi orizzonti necessariamente arricchita dalla linfa vitale di un passato prestigioso e illuminato.
Il Giuramento di Ippocrate, ripropone oggi come ieri, la necessità di un'intima e pubblica adesione ai principi del rispetto della vita e della dignità del malato, e dell'obbligo di un esercizio diligente e prudente della professione.
Il Campus dell'Università di Salerno, anche quest'anno sede della prestigiosa Cerimonia, diviene luogo e metafora della trasmissione di un sapere che nell'innovazione cerca il suo linguaggio per essere pronto alle sfide che il tempo presenta.
I Premi Scuola Medica Salernitana che verranno assegnati, rappresentano una rassicurante continuità nel solco di una tradizione che si ispira alla ricerca dell'integrazione scientifica e sociale tra popoli e tradizioni diverse, principio fondante dell'Ateneo Salernitano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X edizione Giornate della Scuola Medica Salernitana: Giuramento di Ippocrate

CasertaNews è in caricamento