rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Convegno sul tema 'Diabete oggi'

Caserta - L'Agd-Campania, in collaborazione con la Fand, sta organizzando per sabato 5 dicembre 2009 (ore 10-12,30), presso la sede casertana dell'Ordine dei Medici (Via Bramante, 1), un Convegno, sul tema "Diabete oggi: aggiornamenti scientifici...

L'Agd-Campania, in collaborazione con la Fand, sta organizzando per sabato 5 dicembre 2009 (ore 10-12,30), presso la sede casertana dell'Ordine dei Medici (Via Bramante, 1), un Convegno, sul tema "Diabete oggi: aggiornamenti scientifici ed attuazione della nuova Legge regionale 9/2009". L'appuntamento è riservato a medici di base, specialisti diabetologi, farmacisti, funzionari dei servizi sanitari pubblici della provincia di Caserta, responsabili dei Centri antidiabetici privati ed iscritti alle due Associazioni.
Quasi completo lo schema dei lavori; oltre alla conferma della disponibilità di un altro esperto del mondo della medicina, si attende, in particolare, da parte dell'Assessorato regionale alla Sanità l'indicazione di un delegato che relazioni sull'iter attuativo della predetta L.R. 9/2009.
Al momento hanno già assicurato la loro partecipazione il dott. Antonio Manzi (Presidente dell'Ordine dei Medici di Caserta) che pronuncerà il saluto introduttivo; la dott.ssa Adriana Franzese (Università Federico II - Napoli) che svolgerà le funzioni di moderatore degli interventi a carattere scientifico; il dott. Pasquale Femiano e il dott. Vincenzo Castaldo (rispettivamente, primario di Pediatria e responsabile dell'U.S. di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica dell'Azienda ospedaliera "S.Anna e San Sebastiano" di Caserta) che illustreranno la loro esperienza professionale; la pediatra diabetologa Enza Mozzillo ("La corretta alimentazione dei bambini affetti da diabete di tipo 1") e il dott. Gianluca Cannavale ("Nuove prospettive nel trattamento del diabete in età evolutiva"). Dopo le risposte dei relatori alle domande del pubblico presente in sala, si aprirà la seconda fase del convegno, con gl'interventi del vicepresidente dell'Agd-Campania dott. Gregorio D'Amato ("L'impianto degli interventi dettati dalla L.R. 9/2009 e l'urgenza della costituzione della Commissione Diabetologica Regionale") e del coordinatore regionale Fand, dott. Enzo Nappa ("La L.R. 9/2009: disguidi e pari dignità, problemi da affrontare").

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sul tema 'Diabete oggi'

CasertaNews è in caricamento