
20091123063619_SCUOLA
Giornata allinsegna delle Scienze alla Scuola Media Pascoli
Aversa - Giornata all'insegna delle Scienze quella in programma per martedì presso la Scuola Media "Pascoli" di Aversa, diretta dalla dottoressa Maria Rosaria Bocchino. In mattinata, un gruppo di ben centocinquanta alunni parteciperà alla annuale...
Giornata all'insegna delle Scienze quella in programma per martedì presso la Scuola Media "Pascoli" di Aversa, diretta dalla dottoressa Maria Rosaria Bocchino. In mattinata, un gruppo di ben centocinquanta alunni parteciperà alla annuale edizione di "Giochi d'autunno", la gara di matematica organizzata, a livello internazionale, dall'Università "Bocconi" di Milano . Gli studenti saranno divisi in due categorie,quella degli alunni di seconda e di terza, i quali in novanta minuti dovranno risolvere una serie di test studiati appositamente dall'ateneo milanese che provvederà anche alla loro correzione.
A conferma dell'attenzione prestata dall'istituto diretto dalla dottoressa Bocchino alle problematiche sociali e all'attualità, nel pomeriggio, invece, sarà di scena l'argomento principe di queste ultime settimane: l'influenza H1N1, nota anche come influenza A, che tanto timore sta seminando nell'opinione pubblica. Alle 18,30, è previsto, infatti, presso l'istituto aversano di via Ovidio, un seminario sul tema, aperto a docenti, genitori e alunni. Ad illustrare il morbo e i suoi riflessi un relatore d'eccezione, il professore Lucio Santarpia, docente di medicina interna presso la scuola di specializzazione in malattie infettive della seconda università degli studi di Napoli.