menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La scuola media Viviani in visita a Montecitorio

San Marco Evangelista - La scuola media Raffaele Viviani in visita a Palazzo Montecitorio. Appuntamento per mercoledì 18 novembre con questa nuova iniziativa che conferma l'istituto comprensivo guidato dal dirigente scolastico Franco Santonastaso...

La scuola media Raffaele Viviani in visita a Palazzo Montecitorio. Appuntamento per mercoledì 18 novembre con questa nuova iniziativa che conferma l'istituto comprensivo guidato dal dirigente scolastico Franco Santonastaso, tra le più attive realtà scolastiche della provincia di Caserta.
Il ritrovo è previsto per le ore 11 a scuola, in via Leonardo da Vinci. Quarantacinque i ragazzi delle classi terze e seconde che parteciperanno alla visita guidata, accompagnati dallo stesso preside e dalle insegnanti Orsola Aiello, Maria Antonietta Buccino, Maria Luisa Campagna, Elia Ricciardi, e Franca Pia Vito. Alle 16.30 è previsto l'ingresso a Palazzo Montecitorio: i ragazzi potranno visitare l'Aula e, se saranno fortunati, assistere ai lavori della Camera. Il rientro è previsto per le ore 21.

"I nostri studenti - ha spiegato il professor Santonastaso - avranno modo di vedere dove e come i nostri governanti deliberano. E' una iniziativa importante che rientra nella nuova disciplina su Cittadinanza e Costituzione, un nuovo modo per insegnare ai nostri giovani l'importanza di diventare i buoni cittadini di domani".
Anche grazie al confronto costante e al lavoro sinergico che si sono istaurati fin da subito con l'Amministrazione Gabriele Zitiello, l'istituto comprensivo Raffaele Viviani quest'anno ha aumentato notevolmente il numero degli iscritti confermandosi tra le più apprezzate scuole di Terra di Lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento