rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Portico di Caserta

Aprire la scuola al territorio, Tutti insieme...si pu fare di pi

Portico di Caserta - Nell'ambito del programma Scuole Aperte - P.O.R. Campania 2007/2013 – D.G.R. n. 1103 del 12/06/09, l'Istituto Bosco è stato autorizzato dalla Regione Campania, ad attivare il Progetto "Tutti insieme … si può fare di più" che...

Nell'ambito del programma Scuole Aperte - P.O.R. Campania 2007/2013 – D.G.R. n. 1103 del 12/06/09, l'Istituto Bosco è stato autorizzato dalla Regione Campania, ad attivare il Progetto "Tutti insieme … si può fare di più" che sarà presentato al territorio oggi pomeriggio, mercoledì 11 novembre, nell'aula magna dell'istituto a via Trento.
"Il Progetto – ha spiegato il prof. Salvatore Falco - vuole aprire la scuola al territorio attraverso una partecipazione attiva e responsabile di una vasta pluralità di soggetti del territorio in qualità di partner.
Le attività previste dal progetto, saranno svolte in collaborazione con enti ed associazioni del territorio, e sono rivolte a studenti, genitori, adulti, giovani appartenenti a classi sociali disagiate e a rischio di emarginazione. Obiettivo comune a tutte le attività è quello di attivare l'affezione alla scuola vista come centro d'incontro e di comunicazione con coetanei ed adulti.
I percorsi formativi didattici, complementari all'offerta formativa, intendono costituire un'integrazione dei saperi curriculari con varie attività aperte al mondo esterno e sono finalizzati alla formazione della persona, del cittadino e dello studente."
Le attività, iniziate il 26 ottobre 2009 , si svolgono in orario pomeridiano, con incontri settimanali di due o tre ore, fino all'12 giugno 2010.
I Moduli e i laboratori che costituiscono il percorso formativo sono"Scuola, tecnologia, linguaggio", "La Logica del miglioramento: produrre, comporre, costruire, inventare", "Computer e linguaggio:dalla multimedialità all'ipertesto", "Il linguaggio espressivo:verbale e non", "Il linguaggio del teatro, anche e dentro la musica","Vivere meglio per vivere bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprire la scuola al territorio, Tutti insieme...si pu fare di pi

CasertaNews è in caricamento