rotate-mobile
Scuola

Monorchio(Croce Rossa) su campagna di formazione-informazione virus H1N1

Napoli - Il Dott. Paolo Monorchio, Commissario della Croce Rossa di Napoli e Provincia ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In merito alla notizia diffusa dai media sulla possibilità dei campani - medici e comuni cittadini – di approfondire...

Il Dott. Paolo Monorchio, Commissario della Croce Rossa di Napoli e Provincia ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"In merito alla notizia diffusa dai media sulla possibilità dei campani - medici e comuni cittadini – di approfondire la propria conoscenza sulla pandemia influenzale H1N1 sfogliando i «volumetti informativi» sfornati dalla Regione Campania ad un costo di duecentomila euro attraverso l'utilizzo di stampati, poster e manifesti in scuole e ospedali, ci preme sottolineare che già nel mese di giugno la CROCE ROSSA di NAPOLI aveva messo a disposizione dell'Assessorato i propri volontari (3000) ed i propri mezzi per una campagna di formazione-informazione gratuita per tutti i cittadini e per tutte le categorie a rischio, chiedendo di costituire un tavolo specifico.
Abbiamo fatto notare, in tempi non sospetti, della possibilità di momenti di tensione in città sui rischi della pandemia ed abbiamo lo stesso costituito già nei mesi estivi una nostra unità di protezione civile per l'emergenza pandemica.
Non è compito della CROCE ROSSA giudicare sulle modalità di affidamento (in house) per la realizzazione di un tale materiale informativo così come specificato nell'ultimo Burc, il bollettino regionale (n.67 del 2 novembre) ma ciò che vogliamo sottolineare è che tale materiale sarà distribuito quando il picco della pandemia in Campania sarà forse già superato (fine novembre – inizio dicembre) così come per altro dichiarato dallo stesso Assessore Santangelo.
Auspichiamo, ancora una volta, che l'Assessorato alla Sanità e le Istituzioni Regionali vorranno in futuro tenere maggiormente in considerazione un Ente così importante nel mondo, in Italia ma anche nella nostra Regione e Provincia dando allo stesso quello spazio che merita per quanto fa per i cittadini, in particolare per chi vive nel disagio e nella sofferenza.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monorchio(Croce Rossa) su campagna di formazione-informazione virus H1N1

CasertaNews è in caricamento