rotate-mobile
Scuola Maddaloni

Master di I e II livello al Villaggio dei Ragazzi

Maddaloni - L'Università Europea di Roma, l'UCIIM e il Villaggio dei Ragazzi, hanno aperto le iscrizioni per l'A.A. 2009/10 ai seguenti Master: master di I livello "Progettazione, comunicazione e responsabilità nella scuola dell'autonomia", II...

L'Università Europea di Roma, l'UCIIM e il Villaggio dei Ragazzi, hanno aperto le iscrizioni per l'A.A. 2009/10 ai seguenti Master:
master di I livello "Progettazione, comunicazione e responsabilità nella scuola dell'autonomia", II edizione, indirizzato ai laureati (laurea triennale o specialistica o del vecchio ordinamento) ;
.master di II livello "Il profilo del dirigente scolastico: leadership, management, progettualità", II edizione, indirizzato ai laureati (laurea specialistica o del vecchio ordinamento) ;
I master, autorizzati con decreto rettorale, sono organizzati in modalità on line.
La loro durata è annuale e l'attività formativa è svolta in 1500 ore e con esame finale in presenza. Vengono attribuiti n. 60 crediti formativi.
Il titolo rilasciato a conclusione dei Master dà diritto al riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della scuola italiana, ai sensi della vigente normativa.
In particolare per il master di II livello si fa riferimento all'art. 6, comma 3, DPR 10 luglio 2008 n. 140 – Regolamento recante la disciplina per il reclutamento dei dirigenti scolastici, che così recita: "Si attribuisce una specifica e prevalente valutazione al master di secondo livello o titoli equivalenti su materie inerenti il profilo professionale del dirigente scolastico e rilasciati da università statali o equiparate"
Per ulteriori informazioni si invita a rivolgersi alla segreteria dei Master presso il Villaggio dei Ragazzi in Maddaloni, tel. 0823 207346 (diretto), 0823 207301 – 434263 (centralino), fax 0823 207341, e-mail segreteriamaster@villaggiodeiragazzi.it , segreteriamasterds@villaggiodeiragazzi.it.
Le iscrizioni sono aperte, le attività inizieranno i primi di novembre 2009 per concludersi nel mese di maggio 2010.
Inoltre gli interessati possono visitare i siti dell'Università Europea di Roma www.unier.it, del Villaggio dei Ragazzi www.villaggiodeiragazzi.it o dell'UCIIM www.uciim.it e scaricare il modulo di domanda e le condizioni di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master di I e II livello al Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento