rotate-mobile
Scuola

Concorso 'Un 100 per l'Europa' a favore degli studenti delle scuole superiori

Pompei - Mancano pochi giorni alla scadenza del concorso "Un 100 per l'Europa" bandito dal comune di Pompei a favore degli studenti delle scuole superiori che si sono diplomati con il massimo dei voti nello scorso anno scolastico. Dodici i posti a...

Mancano pochi giorni alla scadenza del concorso "Un 100 per l'Europa" bandito dal comune di Pompei a favore degli studenti delle scuole superiori che si sono diplomati con il massimo dei voti nello scorso anno scolastico. Dodici i posti a disposizione. I candidati dovranno inviare il proprio curriculum - corredato da dichiarazione Isee e copia del diploma - all'ufficio protocollo del comune di Pompei, entro le ore 12 del 15° giorno successivo alla pubblicazione del manifesto, avvenuta lo scorso 24 ottobre.
Giovane età e reddito familiare i criteri che verranno utilizzati per la selezione. In caso di parità di requisiti, i candidati saranno individuati tramite sorteggio pubblico.
L'amministrazione comunale di Pompei, con l'adozione della carta Europea del Consiglio D'Europa del 1990 e in tempi più recenti con l'adozione della carta europea dell'informazione per la gioventù, riconosce il ruolo specifico dei giovani nelle politiche attive di autodeterminazione e partecipazione alle istituzioni.
Tanto premesso, la giunta (con delibera n° 365 del 15.10.2009) ha stabilito di organizzare un viaggio premio al Parlmento Europeo di Bruxelles in favore di dodici ragazzi residenti a Pompei che hanno conseguito, per l'anno scolastico 2008/2009, in un istituto superiore del territorio nazionale, un diploma di secondo grado con votazione massima.
I giovani che avranno i requisiti necessari, potranno inviare le domande in carta semplice al Comune di Pompei, ufficio protocollo, entro le ore 12 del 15° giorno della pubblicazione del manifesto affisso sui muri di città il 22 ottobre scorso.Il modello di domanda e ulteriori informazioni possono essere richieste presso il "servizio Informagiovani" del comune o al numero 081.8576253

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso 'Un 100 per l'Europa' a favore degli studenti delle scuole superiori

CasertaNews è in caricamento