rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola Sant'Arpino

Executive MBA: il primo executive master in amministrazione aziendale

Sant'Arpino - Prenderà avvio nel prossimo mese di gennaio la prima edizione dell'Executive MBA organizzato dall'ente di formazione professionale Progetto Leonardo. L'ente, accreditato dalla Regione Campania, ha sede nel centro La Meridiana di San...

Prenderà avvio nel prossimo mese di gennaio la prima edizione dell'Executive MBA organizzato dall'ente di formazione professionale Progetto Leonardo. L'ente, accreditato dalla Regione Campania, ha sede nel centro La Meridiana di San Prisco ed è facilmenteraggiungibile in quanto in prossimità dell'uscita del casello autostradale Caserta Nord.
Il Master in Business Administration è riservato a chi lavora (dipendenti di aziende, imprenditori, professionisti) e a chi e'alla ricerca di un lavoro (neolaureati, laureandi).A tal fine il corso è organizzato in modalità part time per non interferire con l'attività professionale presente o futura dei partecipanti.
Il master è nato per fornire le competenze di general management oggi indispensabili ai giovani peraccelerare la propria carriera, per accedere a posizioni aziendali di ampio respiro o per riposizionarsi sul mercato.
Il corso è rivolto a giovani laureati - o diplomati con significativa esperienza - che desiderano acquisire le competenze gestionali utili alla crescitaprofessionale o alla riqualificazione lavorativa.Il master è molto innovativo e poggia sulle esperienze accademiche e professionali dei docenti, svolte anche in ambito internazionale. Alle lezioni"tradizionali" sono affiancate le discussioni di casi aziendali e le esercitazioni in forma di business games con cui vengono simulati i comportamentidelle aziende e le conseguenze delle decisioni prese dai partecipanti al corso.
Tutto il lavoro dei partecipanti è organizzato all'interno di un "team di apprendimento", con cui lostudente condivide la sua esperienza. Grazie a questa dimensione di gruppo, il processo di crescita è moltofacilitato e i carichi di lavoro individuale fuori dall'aula sono ottimizzati.
Le lezioni frontali si tengono ogni sabato mattina per 6 mesi.Per partecipare occorre una laurea, ma vi sono possibilità di deroghe in caso di significativi curricula di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Executive MBA: il primo executive master in amministrazione aziendale

CasertaNews è in caricamento