rotate-mobile
Scuola Capodrise

Corso sull'Influenza A/H1N1 alla Ruggiero

Capodrise - Si è concluso con successo l'evento realizzato presso l'Istituto Comprensivo "A. Ruggiero" di Caserta su una tematica sociale di grande attualità: l'Influenza A/H1N1. L'interessante iniziativa culturale, promossa dal Dirigente...

Si è concluso con successo l'evento realizzato presso l'Istituto Comprensivo "A. Ruggiero" di Caserta su una tematica sociale di grande attualità: l'Influenza A/H1N1. L'interessante iniziativa culturale, promossa dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Adele Vairo, è nata in conformità con le direttive ricevute dal Ministero dell'Istruzione e dall'Ufficio Scolastico Regionale e ha registrato una grande affluenza di genitori, docenti e personale ATA, non solo dall'Istituto organizzatore ma anche dalle altre scuole sul territorio, nonché dall'ampio partenariato del progetto regionale Scuole Aperte di cui la "Ruggiero" è capofila.
Il relatore, Dott. Attilio Romano, Direttore del dipartimento materno-infantile dell'Azienda ospedaliera di Caserta, con chiarezza e competenza è riuscito a coinvolgere i numerosissimi partecipanti fornendo, oltre all'informativa sulle caratteristiche di questa insidiosa forma influenzale, anche una serie di preziose indicazioni su come prevenire o evitare il contagio, "smagando"dubbi ansie e incertezze.La Dott.ssa Vairo, ha ribadito che la scuola da sempre oltre ad essere lo strumento più importante per la formazione dell'uomo e del futuro cittadino è anche il punto d'incontro fra le famiglie e il mondo esterno.Da ciò è nata l'idea di affrontare con un qualificato esperto del settore una tematica di grande attualità allo scopo di fornire un'informazione chiara e professionale, strumento di diffusione di cultura scientifica e sensibilizzazione verso comportamenti corretti da condividere in una comunità educante che sappia consapevolmente porsi come promotore di cultura sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso sull'Influenza A/H1N1 alla Ruggiero

CasertaNews è in caricamento