rotate-mobile
Scuola

Soggiorno climatico per cinquanta anziani nella citt termale di Fiuggi

Pompei - Terme gratuite per la terza età: attraverso l'iniziativa dell'assessorato alle politiche sociali, cinquanta anziani di Pompei potranno usufruire di un soggiorno climatico nella città termale di Fiuggi dal 28 al 31 ottobre prossimo. Il...

Terme gratuite per la terza età: attraverso l'iniziativa dell'assessorato alle politiche sociali, cinquanta anziani di Pompei potranno usufruire di un soggiorno climatico nella città termale di Fiuggi dal 28 al 31 ottobre prossimo. Il termine per presentare le domande scade il 22 ottobre.
Possono presentare istanza di partecipazione, su apposito modello predisposto dai servizi sociali, gli anziani con età superiore ai 60 anni. Per i coniugi è necessario che almeno uno dei due abbia compiuto i 60 anni. La partecipazione degli anziani al soggiorno climatico deve essere autorizzata dal medico di base con idonea certificazione.
Alla domanda, da consegnare esclusivamente all'ufficio protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 17 del giorno 22 ottobre 2009, dovrà essere allegata la seguente documentazione: attestazione ISEE del nucleo familiare; autorizzazione del medico di base per la partecipazione al soggiorno climatico di Fiuggi; fotocopia del documento di riconoscimento. Gli anziani coniugi, o comunque conviventi, che vogliono partecipare all'iniziativa, dovranno presentare una istanza unica.
Qualora le istanze dovessero superare il numero di unità programmate si procederà a stilare apposita graduatoria, tenendo conto del reddito indicato nella dichiarazione ISEE e dello stato di famiglia del richiedente. In caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio pubblico. Il soggiorno climatico sarà completamente gratuito per gli anziani con reddito inferiore agli 8.000 euro annui. Per gli altri ammessi a partecipare è previsto un contributo di 71,82 euro o 103,74 euro a seconda della fascia di reddito di appartenenza.
Ha espresso soddisfazione Ferdinando Uliano, vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali di Pompei. «Siamo lieti – dice – di poter dare l'opportunità agli anziani della nostra città di usufruire di un salutare soggiorno climatico in una nota località termale come Fiuggi. Continua, in tal senso, l'impegno dell'amministrazione comunale nella promozione di iniziative volte ad assicurare il benessere psico-fisico della popolazione degli over60 del nostro territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorno climatico per cinquanta anziani nella citt termale di Fiuggi

CasertaNews è in caricamento