menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isiss 'Novelli' al 'Wedding in Progress'

Marcianise - Martedì prossimo, 20 ottobre, sarà il grande giorno dell'ISISS "Novelli" di Marcianise al "Wedding in progress. tutto per il tuo matrimonio", la manifestazione evento, in programma presso il Polo delle Qualità dal 16 al 25. Le allieve...

Martedì prossimo, 20 ottobre, sarà il grande giorno dell'ISISS "Novelli" di Marcianise al "Wedding in progress. tutto per il tuo matrimonio", la manifestazione evento, in programma presso il Polo delle Qualità dal 16 al 25. Le allieve dell'indirizzo professionale per la moda e il costume del noto istituto, infatti, sfileranno in passerella con abiti da sposa da loro stesse confezionati. Ma l'ISISS Novelli sarà presente al Polo delle Qualità, anche con uno stand dedicato agli abiti da sposa, per tutta la durata della kermesse. L'evento che si preannuncia straordinario, è stato presentato ieri mattina alla città di Marcianise attraverso una conferenza stampa presso la sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco, Antonio Tartaglione, dell'assessore alle attività produttive Gerardo Trombetta e la società Business in progress, promotrice dell'iniziativa, rappresentata dall'amministratore Ciro Valentino. Erano altresì presenti all'incontro Aldo Santamaria, responsabile dell'Archivio di Stato, Maria Norcia per l'Associazione Onlus ADISS e il direttore artistico Alfredo Mariani.
Saranno, quindi, nove giorni completamente dedicati al mondo del matrimonio e della sposa, in una prestigiosa location con l'obiettivo di diventare punto di riferimento per l'economia del settore. L'Evento, dal calendario ricchissimo, si presenta come una straordinaria occasione di promozione del made in Campania, con la partecipazione di selezionate aziende e prestigiosi marchi. Con la sua formula assolutamente inedita, l'evento riesce a porsi come una occasione per l'intero territorio. Con la combinazione sapiente dell'aspetto commerciale e di quello culturale, "Wedding in progress . tutto per il tuo matrimonio" - che coinvolgerà anche il mondo della scuola - diventa la vetrina ideale per attivare percorsi di confronto e valorizzazione di Terra di Lavoro su temi centrali come turismo, cultura, sviluppo economico. Per la scuola, in particolare, è stato dato particolare risalto alla partecipazione all'indirizzo professionale per la moda e il costume dell'ISISS Novelli, i cui docenti: Franca Corrado, Maria Guerriero, Roberta Magliulo e Angela Letizia, accompagneranno le allieve coinvolte nella sfilata di martedì prossimo e presenzieranno allo stand riservato all'Istituto superiore. All'iniziativa partecipano anche l'Istituto d'Arte e il Ferraris. Anche l'enogastronomia campana sarà al centro di una serata di degustazione e valorizzazione a cura del Comune di Marcianise, che si fregerà della presenza di una delle più note giornaliste enogastronomiche del territorio, nonché docente dell'ISISS Novelli, Maristella Di Martino, scrittrice di numerosi testi di gastronomia campana. Non mancherà alla kermesse l'aspetto solidale dal momento che gli organizzatori hanno sposato i diritti delle bambine, con l'obiettivo di aiutare in particolare le piccole spose bambine a sfuggire dalla violenza, attraverso la collaborazione con l'associazione casertana ADISS Onlus. Dulcis in fundo, con "Wedding in progress" una coppia potrà vincere un matrimonio a costo zero partecipando al concorso "Sposiamo una Sposa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento