menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091013070807_Savastano

20091013070807_Savastano

Sindaco Angelo Antonio Romano in visita alla storica scuola Dante Alighieri

Brusciano - La Scuola Elementare di Brusciano "Dante Alighieri" che si affaccia su Piazza XI Settembre, Circolo Didattico con il dirigente il professore Luigi Gesuele, per il nuovo anno scolastico, ha ricevuto la visita del Sindaco dott. Angelo...

La Scuola Elementare di Brusciano "Dante Alighieri" che si affaccia su Piazza XI Settembre, Circolo Didattico con il dirigente il professore Luigi Gesuele, per il nuovo anno scolastico, ha ricevuto la visita del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano. Venerdì scorso, per i tradizionali auguri istituzionali di inizio anno, al dirigente, ai docenti, agli ausiliari ed agli alunni, il Sindaco Romano si è recato insieme al Consigliere comunale, Delegato alle Politiche Sociali Nicola di Maio e ad Antonio Castaldo, responsabile dell'Ufficio Stampa e Comunicazione presso la storica istituzione scolastica di Brusciano.

La "Dante Alighieri" conta circa 640 alunni distribuiti in 30 classi elementari: 6 Prime; 6 Seconde; 5 Terze ; 7 IV Quarte e 6 Quinte. Il Sindaco Angelo Antonio Romano, guidato dal dirigente prof. Luigi Gesuele, si è intrattenuto simpaticamente con gli alunni e fra il saluto istituzionale, il cordiale richiamo all'impegno scolastico, l'apprezzamento per i docenti, ha colto l'occasione per ricordare a tutti che "la vicina Piazza XI Settembre, oggi in rifacimento, entro la fine dell'anno sarà più bella, più funzionale ed accogliente. Gli atti vandalici che con dispiacere abbiamo dovuto rilevare hanno contribuito ad impoverire ed abbruttire questo importante spazio pubblico. Confidiamo -ha concluso il Sindaco Romano- nell'impegno di tutti, adulti e bambini, per una più attenta utilizzazione e nel caso ci fossero abusi e vandalismi segnalateli con fiducia al servizio di Vigilanza Urbana". Il dirigente prof. Luigi Gesuele ha sottolineato come la prossimità della Piazza XI Settembre "permette di ospitare alcune iniziative, fra le tante che riusciamo a realizzare nella nostra amata scuola, per il godimento comunitario, dei bambini, delle famiglie della Cittadinanza bruscianesi. E questo è utile anche ai rapporti e agli scambi tra scuola e territorio. Quindi conservarla bella ed accogliente assicurerà anche a noi maggiori soddisfazioni per le nostre manifestazioni pubbliche". Girando per le aule, in attività didattiche o in pausa, i vispi alunni hanno interagito simpaticamente con il primo cittadino, il dott. Angelo Antonio Romano, il quale si è impegnato a ritornare per gli auguri di Natale ed in questo caso ci saranno anche dei bei regalini.
Nella classe Quinta E, l'insegnante Antonietta Franzoni, dal prossimo anno in pensione, ha rilasciato al giornalista Antonio Castaldo questa dichiarazione: "In 35 anni, tutti in questa scuola, ho seguito le classi, portandole dalle prime alle quinte, con amore e dedizione riscontrando una intelligente attenzione nei bambini. Assieme al programma istituzionale, con il leggere, lo scrivere ed il far di conto, ho posto sempre l'accento sull'educazione civica. Pur venendo da fuori paese, Brusciano la sento un po' anche mia e le voglio bene. Ora con i lavori in corso su Piazza XI Settembre sto insistendo sui temi del rispetto degli spazi pubblici e dell'ambiente urbano ". In Seconda E, durante la pausa, festeggiavano il compleanno di Alessia, 7 anni, con l'amorevole guida della maestra Angela Savastano, esempio di impegno umano e professionale, sempre con il cuore oltre l'ostacolo. Generazioni di bruscianesi ricordano con piacere gli anni della "Dante Alighieri".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento