menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pro Loco 'Polis' pone problema mancanza scuole superiori in citta'

San Felice a Cancello - La Pro Loco "POLIS" vuole segnalare un grave problema che affligge il nostro comune: la mancanza di scuole superiori ed il conseguente distacco giovanile dalla vita attiva della comunità. Dopo aver completato gli...

La Pro Loco "POLIS" vuole segnalare un grave problema che affligge il nostro comune: la mancanza di scuole superiori ed il conseguente distacco giovanile dalla vita attiva della comunità.

Dopo aver completato gli studi alle scuole medie, infatti, i ragazzi sanfeliciani si spostano in altre località per frequentare le scuole superiori (Maddaloni, Caserta, S.Maria a Vico, ecc.), con il risultato che, a poco a poco, per coltivare le amicizie scolastiche, abbandonano il proprio paese anche fuori dell'orario didattico.
Pertanto, visto che da tempo Ella si sta interessando al problema della mancanza di scuole superiori sufficienti ed adeguate, Le chiediamo di intensificare maggiormente gli sforzi, al fine di dotare anche il nostro comune di tutti quei servizi necessari allo sviluppo sociale e far si che le nostre piazze, associazioni e luoghi di ritrovo, vengano ripopolate dai giovani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento