menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090926074339_BLASIO

20090926074339_BLASIO

Mese del Nastro Rosa, anche il Comune in campo per la prevenzione

San Marco Evangelista - L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mese del Nastro Rosa", per la prevenzione dei tumori al seno.La consigliera con delega alle Pari Opportunità...

L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello aderisce alla campagna di sensibilizzazione "Mese del Nastro Rosa", per la prevenzione dei tumori al seno.

La consigliera con delega alle Pari Opportunità Maria Di Blasio ha già incontrato la responsabile dell'Unità Operativa Relazioni con Il Pubblico Anna Piscitelli per meglio conoscere i dettagli della iniziativa messa in campo dal servizio di prevenzione oncologica del presidio ospedaliero di Marcianise, Asl Ce1: nell'ambito della prevenzione dei tumori al seno, dunque, nelle giornate del 20 e del 27 ottobre sarà offerta gratuitamente una visita senologica con eventuale ecografia e70 mammografia. Uno screnning, dunque, dedicato alle donne under 50 che per motivi anagrafici sono eslcuse dalla prevenzione gratuita.
"Oggi, così come previsto dalle normative nazionali, tali visite - spiega infatti la consigliera Maria Di blasio - sono gratuite solo per le donne che hanno già superato i 50 anni di età. Con il mese del Nastro Rosa, invece, l'obiettivo è estendere il campo della prevenzione e dunque offrire un controllo gratuito a tutte le donne più giovani che, non per questo, sono meno a rischio. La prevenzione - ha ribadito ancora la delegata alle pari opportunità - è il primo strumento per vincere queste malattie: la vera cura esiste e si chiama prevenzione. E' per questo che con convinzione aderiamo all'iniziativa promossa dal presidio ospedaliero di Marcianise ed è per questo che a breve avvieremo anche noi qui a San Marco una campagna di informazione e sensibilizzazione affinché la prevenzione diventi parola chiave nella cultura della salute che ogni donna deve avere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento