rotate-mobile
Scuola Mondragone

L'Assessore Taglialatela a tavola con i bambini della Scuola dell'Infanzia

Mondragone - Con una decisa iniziativa amministrativa, il Presidente della Terza Commissione Consiliare, Lino Marquez, il Consigliere comunale Anna Palladino e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Taglialatela effettuano il primo...

Con una decisa iniziativa amministrativa, il Presidente della Terza Commissione Consiliare, Lino Marquez, il Consigliere comunale Anna Palladino e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Taglialatela effettuano il primo sopralluogo in merito al Servizio della Mensa Scolastica.
"In relazione al lavoro svolto lo scorso anno con la collaborazione della Commissione Consiliare, abbiamo convenuto all'unanimità di iniziare dei sopralluoghi atti a promuovere un confronto propositivo e concreto per permettere un reale miglioramento del servizio mensa – afferma l'Assessore Antonio Taglialatela – .
Si è ritenuto opportuno sollecitare nuovamente le istituzioni scolastiche affinché dessero comunicazione apposita in merito alle nomine di competenza per la istituzione della Commissione Mensa per quest'anno scolastico e insieme ai bimbi abbiamo consumato il pasto servito nella giornata.
Diventa necessaria un'azione volta alla variazione del menù al fine di poter rendere ancor più gradibile il servizio rivolto alla delicata platea scolastica.
Crediamo che sia fondamentale, nell'interesse dell'utenza, consolidare l'azione responsabile di collegamento e sinergia tra l'Amministrazione Comunale e le Istituzioni scolastiche al fine di poter monitorare in maniera costante la qualità del servizio ed essere attenti per verificare l'accettabilità del pasto.
Tuttavia – conclude Taglialatela – occorre successivamente allargare il discorso sul tema dell'educazione alla alimentazione che deve vedere attenti non solo al momento della refezione scolastica, ma le famiglie consapevoli e responsabili in tutte le loro scelte e l'Istituzione Scolastica propositrice di questo processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assessore Taglialatela a tavola con i bambini della Scuola dell'Infanzia

CasertaNews è in caricamento