rotate-mobile
Scuola

Al via i Corsi di Formazione promossi da EDP Key

Salerno - Martedì 6 ottobre, alle ore 11.30, in via Parmenide n. 6 a Salerno, avrà luogo la cerimonia d'apertura dei Corsi di formazione promossi da Edp Key, Ente Didattico Professionale accreditato dalla Regione Campania. All'inaugurazione...

Martedì 6 ottobre, alle ore 11.30, in via Parmenide n. 6 a Salerno, avrà luogo la cerimonia d'apertura dei Corsi di formazione promossi da Edp Key, Ente Didattico Professionale accreditato dalla Regione Campania.
All'inaugurazione prenderanno parte il vice Sindaco di Salerno, Eva Avossa, gli Assessori alle politiche sociali di Comune e Provincia Ermanno Guerra e Giovanni Baldi, l'Assessore alla formazione Antonio Iannone dell'Amministrazione provinciale di Salerno, il Direttore Amministrativo EDP Key, Bruno De Rosa e il dirigente Alfredo Alfano, il Preside della Facoltà di Medicina Olistica dell'Universitas Sancti Cyrilli di Malta Michele Carone, Don Battista Pellegrino, Presidente dell'ente di formazione COUNSELOR.anni, il Presidente dell'Anffas-Onlus di Salerno Salvatore Parisi e dell'Associazione "Giovamente", Rosa Mandia, Alessandro Ciardiello delegato nazionale per la cultura di ADIANTUM e delegato CESTUT per la Campania.
Nel corso dell'incontro saranno presentati i Master Universitari di Specializzazione (Master in autismo infantile, master in mediazione familiare) e i Corsi di formazione per l'anno 2009-2010 (corso di counseling, corso di specializzazione in counseling sanitario, corso di esperto in affido familiare, counseling grandi emergenze, disturbi alimentari in età evolutiva, tutela del minore in coppie in separazione o divorzio, corsi osa, corso di euro progettazione). Di particolare significato è l'istituzione di un corso di informatica per i cittadini con disabilità promosso in collaborazione con l'Anffas-Onlus di Salerno e l'Associazione "Giovamente", denominato"Infoabilit@".
Tra i corsi accreditati anche quelli riferiti a: Addetto Contabilità automatizzata, Messo Notificatore, Operatore Computer, Programmatore per Elaborazione Dati, Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Datori di lavoro), Sicurezza sui luoghi di lavoro (Lavoratori), Sicurezza sui luoghi di Lavoro (Rappresentante dei Lavoratori), Tecnico Prevenzione Igiene e sicurezza dei Luoghi di Lavoro, Sicurezza sul Lavoro nei Cantieri Edili, Guardia Giurata, Operatore Porto Turistico, Agente Affari in Mediazione, Addetto alla Gestione dei condomini, Idraulico Forestale, Addetto Comunicazione e Marketing, Web Designer.
La scuola di formazione EDP Key è provider del Ministero della Salute, si avvale della collaborazione dell'Universitas Sancti Cyrilli, Centro Studi per la Tutela della famiglia genitoriale Onlus, la Caritas di Bari, Associazione di Associazioni Nazionali per la Tutela dei Minori, dell'Associazione Matrimonialisti Italiani rappresentata da Luigi Cassani presidente distrettuale di Salerno e del sostegno di Associazioni no profit e realtà del terzo settore.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.edpkey.net o contattare il numero 089.336666.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i Corsi di Formazione promossi da EDP Key

CasertaNews è in caricamento